Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il13 lug 2017

Le convinzioni errate sulla pulizia della casa

Spesso le persone credono ciecamente in alcune convinzioni che sono completamente errate. Questo vale anche per la pulizia della casa.

Gli esperti del Good Housekeeping Research Institute hanno voluto smantellare alcune delle convinzioni più radicate per quanto riguarda l’igiene domestica.

Lavare i piatti nel lavello non igienizza assolutamente : i batteri vanno a collocarsi sulle pareti del lavandino che quindi necessita la pulizia con un detergente specifico.

Il contenitore della capsula detergente della lavastoviglie deve essere ben chiuso affinchè i piatti non siano lavati solo con acqua.

L’aceto non pulisce tutto: può rovinare soprattutto superfici in pietra naturale.

Le scarpe portano con sé molti detriti, germi, batteri: è meglio lasciarle sull’uscio di casa.

Le lenzuola devono essere cambiate frequentemente: anche se sembrano pulite è necessario sostituirle per via di sudore e particelle di pelle morta. Si consiglia una volta a settimana ma in estate ancora più frequentemente.

 

Ti potrebbe anche interessare…

Come pulire il piano cottura ed i fornelli

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>