Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il2 ago 2018

Fontanot per il gruppo vinicolo Santa Margherita

Fontanot, con oltre 70 anni di storia nel settore delle scale di design, continua la propria espansione avviando partnership e collaborazioni anche in altri settori.

Tra i progetti più recenti, anche la realizzazione della nuova scala della prestigiosa sede milanese del Gruppo Vinicolo Santa Margherita, entrato nella top ten Mediobanca delle aziende vinicole italiane per giro d’affari e presente con proprie cantine e propri vigneti in diverse regioni della Penisola. Per questa location, Fontanot in collaborazione con Westway Architects di Roma, ha creato una speciale scala dotata di un’alzata/pedata in lamiera, detta a nastro, e costituita da una pianta quadrata che porta ad un soppalco in vetro, realizzato ex novo. Composto da una struttura in acciaio e pedata mista in vetro (a vista) e in legno (sotto agli armadi), il soppalco in vetro permette di vedere l’ingresso della sede.

Quest’ultimo progetto si aggiunge ad altre recenti partnership di Fontanot con altre importanti realtà e principali studi di architettura internazionali. Esponente di punta a livello internazionale del settore scale, l’azienda ha segnato la storia di questo comparto, contribuendo ad industrializzare questo prodotto ed affermandosi sui mercati, prima italiani e poi esteri, con la più qualificata e completa gamma di scale a chiocciola e a rampa del settore. Un’impresa familiare che ha saputo trasformare le scale in una vera e propria oasi del design, coniugando perfettamente tradizione e innovazione.

Alla progettazione e produzione di scale per esterni e interni, Fontanot affianca l’offerta di ringhiere e balaustre, anch’esse modulari e altamente personalizzabili, e la produzione di finestre completamente Made in Italy. Tra le novità presentate in occasione del Fuorisalone 2018 all’interno del Superloft di Superstudio Più: il rilancio delle ringhiere d’epoca con un tocco di design firmate da Giulio Cappellini.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>