Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il23 dic 2015

Il primo Boutique Hotel Fendi a Roma

L’architetto Marco Costanzi ha firmato un progetto molto importante. Infatti, dai primi di dicembre, è stato aperto IL PRIMO BOUTIQUE HOTEL DELLA MAISON FENDI proprio nel cuore della Capitale.

Il FENDI PRIVATE SUITES si affaccia su Largo Goldoni all’interno del palazzo storico già sede della casa di moda romana. La via laterale di Fontanella Borghese ci porta verso il foyer d’ingresso in un’atmosfera semplicemente unica. Se da un lato troviamo la vivacità dello shopping, dall’altro ci immergiamo in una sfera più profonda grazie alle sette magnifiche suites.

Gli elementi che le caratterizzano sono di assoluto valore: trionfa il rovere per la realizzazione dei pavimenti, la classica boiserie è riletta secondo canoni moderni attraverso l’utilizzo di carte da parati in tinte minerali e ottone brunito.

Gli arredi su misura vantano pelle ed essenze estratte dall’albero della gomma ed i marmi italiani per i bagni rappresentano un richiamo evidente alla sede di Fendi, il PALAZZO DELLA CIVILTÀ ITALIANA. Ma, oltre alle suites, sono presenti altre zone dal grande appeal.

Portali in marmo rosso lepanto scandiscono la lobby mentre la sala riunioni è accogliente ed informale. La zona living si distingue grazie a grandi librerie in nicchia ed un camino che ci fa immergere in un’atmosfera assolutamente rilassata che diventa addirittura eterea grazie alle opere site specific di MARIO NANNI poste all’ingresso delle suites.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>