Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il25 ott 2015

ECOMONDO – Rimini, dal 3 al 6 Novembre

Da martedì 3 a venerdì 6 novembre 2015 si svolgera a Rimini  la 19 edizione di ECOMONDO, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
Al grande salone dedicato alla green economy sono attesi oltre 100.000 operatori da tutto il mondo e 1200 aziende espositrici distribuite su 16 Padiglioni!

Molteplici settori trattati  dal settore core, al trattamento e  dei rifiuti fino ad arrivare alla nuova proposta di Global Water Expo dedicata al ciclo integrato delle acque, alle reti fognarie e alle nuove tecnologie per l’efficienza.

ECOMONDO, in un programma seguito dal prof. Fabio Fava al Comitato Tecnico Scientifico, coinvoglierà l’area espositiva e convegnistica con un susseguirsi di programmi ed eventi connessi con le necessità reali delle imprese con le frontiere dell´ecoinnovazione, le opportunità ed i programmi comunitari per finanziare la green economy.

Ad aprire ufficialmente l’evento ECOMONDO 2015 sarà la presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti con lo svolgimento della quarta edizione degli Stati Generali della Green Economy (www.statigenerali.org), promossi dal Consiglio nazionale della Green Economy.

Ad arricchire e completare ECOMONDO vi sarà: KEY ENERGY, l’evento di riferimento per le aziende del settore eolico; KEY ENERGY WHITE EVOLUTION sul settore dell’effcienza energetica; SA.LVE il salone del veicolo per l’igiene urbana; H2R Mobility for Sustainability con le grandi industrie automobilistiche ed i rispettivi modelli di ultima generazione alimentate a metano, GPL, elettriche o ibride; COOPERAMBIENTE, il salone del settore cooperativo dell’ambiente; CONDOMINIO ECO e le opportunità tecnologiche ed ecologiche per il residenziale.

Visita il sito: www.ecomondo.com

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>