Toncelli Cucine: Essence, la cucina in faggio con isola
TONCELLI CUCINE è un brand che è sempre al passo con i tempi ma che nel suo modus operandi cerca costantemente un trait d’union con storia e tradizioni. Questa filosofia aziendale è rappresentata perfettamente dalla cucina ESSENCE, la grande novità del 2016.
Passato e presente trovano un punto di incontro ideale nell’utilizzo del legno fossile di faggio che, unitamente all’acciaio finitura titanio, rende immediatamente distinguibile questa cucina. Stiamo parlando infatti di un materiale che, pur rievocando antiche tradizioni, necessita di trattamenti d’avanguardia.
TONCELLI CUCINE ha vinto la sua sfida: dopo la certificazione dell’Università La Sapienza di Roma, il faggio è stato utilizzato per il top e le ante, creando un connubio ideale tra tecnologia e stile. Infatti, grazie alla cristallizzazione che elimina le porosità e l’utilizzo di oli naturali, il materiale non subisce danni quando si cucina ed è resistente all’acqua.
Il processo di fossilizzazione ha inoltre garantito affascinanti venature e splendide nuance che si combinano perfettamente al design sartoriale di TONCELLI CUCINE per regalare un impatto estetico assolutamente unico.
ESSENCE riserva ulteriori sorprese in quanto questo modello vanta un particolare sistema di apertura che supera la dicotomia tra gola e maniglia. La soluzione già introdotta nella cucina Invisibile è stata ulteriormente migliorata: estrema pulizia formale garantita dal posizionamento verticale nelle colonne ed in orizzontale per le basi.
Il programma di arredo Chef de Cuisine vi permetterà di personalizzare con le migliori tecnologie il vostro spazio. Tutto ciò è stato pensato per regalarvi non solo le prestazioni ma anche le emozioni che solo una cucina professionale può garantire.
Scopri di più su www.toncelli.it.