Temporary store a Soho, Manhattan: il concorso di Official Made In Italy
OFFICIAL MADE IN ITALY lancia il concorso internazionale di design per la progettazione di un temporary store a Soho, Manhattan. Questo ambizioso contest che vedrà sorgere la struttura in New York, è realizzato in collaborazione con Architetti Emergenti, iGuzzini, SHAPE Creative Lab e con il patrocinio di Milano Associazione Giovani Architetti.
OFFICIAL MADE IN ITALY è stata fondata nel 2010 dai fratelli Francesco e Alessandro Violi per promuovere i brand rigorosamente italiani che si contraddistinguono per l’eccellenza produttiva e che ambiscono all’internazionalizzazione del proprio operato.
I concorrenti dovranno progettare tutta una serie di elementi che andranno a comporre l’arredo del temporary store: un cash desk con sgabello, una lampada da soffitto, un pouf ed un poggiapiedi, un banco vendita con cassettiere e vetrina per vestiti, gioielli ed accessori ed infine un’appendiera da parete con piani regolabili per abiti e scarpe.
Questi prodotti dovranno avere un design ricercato e particolare ed essere realizzati attraverso materiali pregiati o innovativi. Architetti e designer sono chiamati a simulare la loro combinazione all’interno dello store pensando ai vari allestimenti, l’immagine commerciale del negozio dall’ingresso sul fronte strada, fino all’illuminazione degli spazi.
Ai primi 3 classificati andranno rispettivamente 5000, 3000 e 2000 euro ed i modelli dei progetti vincitori verranno realizzati con la stampa 3D del partner SHAPE Creative Lab. Il termine ultimo per l’iscrizione e l’invio degli elaborati è fissato per il 13 ottobre 2016.
Per saperne di più, clicca qui.