Axo Light illumina il nuovo Magic Hotel a Bergen
La magia del design più creativo e ricercato prende forma nel nuovo Magic Hotel di Bergen, in Norvegia.
L’impronta è quella del noto designer newyorkese Karim Rashid, che ha progettato ogni singolo spazio dell’hotel arredando stanze, corridoi e hall. La filosofia della struttura è quella di offrire una soluzione di design accessibile a tutti, in una posizione che consente una vista eccellente sia sul centro città che sulle montagne circostanti.
Axo Light prende parte alla realizzazione di questo progetto arredando la hall del Magic Hotel con le lampade a sospensione Nafir,disegnate dallo stesso Karim Rashid. Nafir è una collezione che esprime perfettamente il carattere glamour-chic delle realizzazioni di Karim Rashid e, anche quando è spenta, risulta essere un bellissimo elemento di decoro.
Per questo motivo e per la sua forma fluida, in perfetta armonia con il restante arredo dell’hotel, Nafir è stata scelta per il Magic Hotel andando ad aggiungere un tocco di originalità e fascino alla hall, luogo privilegiato di incontro e scambio a disposizione degli ospiti dell’hotel.
Nafir, scopriamo qualcosa in più
Fluida, liquida, empatica, glamour, Nafir sfiora l’idea scultorea ed è proposta singolarmente o a gruppi di tre (una materica e fluente osmosi di 3 paralumi) e illuminata da tecnologia a LED.
Il designer Karim Rashid ha progettato questa lampada pensando alla luce come complemento della musica, immaginando un piano fluido tirato verso l’alto da più punti: la manipolazione tridimensionale del piano, a poco a poco, ha preso forma e ha iniziato a trasformarsi in un oggetto che evoca una tromba.
La forma morbida e dinamica di Nafir vuole essere espressione della luce stessa, come se l’involucro volesse diventare parte integrante di ciò che contiene ma esprimesse anche l’idea che la luce, come la musica, è pura emozione. Ed è un omaggio alla musica anche il nome: Nafir, infatti, indica una tromba di origine nordafricana di piccole dimensioni, senza pistoni, usata per ottenere suoni particolarmente squillanti.
Nafir offre la possibilità di creare e personalizzare un numero infinito di composizioni adatte sia al mondo residenziale che al contract. Un trionfo di vitalità e un segno inconfondibile per una collezione di lampade favolosa che rimane nell’alveo della raffinatezza più pura.