Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il8 lug 2016

Casa CUBE, stile contemporaneo a Kiev

CASA CUBE si trova nella pineta della regione di Kiev. Il progetto è ad opera di Yakusha Design per una giovane famiglia dallo stile di vita attivo con due bambini. Mentre la coppia stava scegliendo il disegno dell’abitazione, i coniugi hanno scoperto che un altro bebè era in arrivo. Ecco perché è stato molto importante creare uno spazio flessibile, confortevole, accogliente e allo stesso tempo dal mood contemporaneo.

Diversi fattori hanno influenzato la soluzione progettuale tra cui la necessità del garage per due auto all’interno della casa e il desiderio di salvaguardare la bellezza del paesaggio naturale. È per questo che l’architetto ha deciso di costruire questa casa di famiglia con il concetto cubo.

Al piano terra troviamo il garage e, combinati in un unico open space, l’ampio soggiorno, la sala da pranzo con grande tavolo per tutti i membri della famiglia ed una comoda cucina. Per mantenere l’unità con la natura, una delle pareti a doppia altezza del soggiorno è costituita da un vetro che permette di riempire la casa con la luce solare godendo inoltre della vista dei pini fuori dalla finestra.

Al secondo piano si trovano la camera da letto e 2 camere per bambini, estremamente funzionali grazie anche ai materiali naturali per creare un ambiente rilassante e accogliente all’interno della casa. La maggior parte dei dettagli sono realizzati in legno, lana e lino. Il design viene evidenziato ulteriormente dalla scelta cromatica: grigio-grafite come copertura decorativa sulle pareti in armonia con il pavimento in rovere e legno.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>