Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il13 mar 2017

Baleri Italia alla Milano Design Week

Baleri Italia sceglie la Milano Design Week per inaugurare la fase di rilancio del marchio: un percorso ambizioso il cui primo passo è la presentazione in veste contemporanea di alcuni dei prodotti storici, riattualizzati attraverso la chiave di lettura di una palette, appositamente composta, di cromie e finiture attuali.  Tra le icone, la Tato Collection, progettata da Enrico Baleri e Denis Santachiara, viene presentata in un nuovo ventaglio di colori caratterizzato da toni più delicati e polverosi.

Nuove tinte e combinazioni materiche rivestiranno anche altri prodotti iconici, come la sedia Juliette, la poltrona CapriChair, le sedute Marì 2015, il tavolo Bentz e i divani Bill e Horizon, giocando su un concetto di “monocromatico polimaterico” che declina le tonalità in nuance attraverso accostamenti di materiali differenti, per dare nuova vitalità ai prodotti.

Alla base delle nuove interpretazioni, sviluppate dalla nuova art direction di Aldo Parisotto di  Parisotto+Formenton Architetti, vi è una attenta e approfondita ricerca, svolta nel pieno rispetto dei valori del marchio e di quel carattere intrinseco che, fin dagli esordi, gli permise di distinguersi e affermarsi nel settore del design.

Le nuove versioni delle icone, ispirate alle cromie di Giorgio De Chirico e Josef Albers, saranno esposte sia in fiera sia presso lo showroom di via Pisoni.

Baleri Italia

Salone del Mobile 2017

4-9 aprile

Hall 16 Stand D51

Showroom

4-8 aprile, 10.30-20.30

Via Pisoni 6

Baleri Italia - VisioneArredo.it Baleri Italia - VisioneArredo.it

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>