Marco Costanzi per Fendi Casa
Continua la proficua e prolifica collaborazione tra FENDI e MARCO COSTANZI. Il noto architetto, consulente esterno della maison, ha firmato progetti importanti come il quartier generale a Milano in via Solari e l’hotel Private Suites a Roma.
MARCO COSTANZI ha voluto presenziare al Salone del Mobile 2016 per presentare alcune sue creazioni davvero interessanti. Noi di VisioneArredo.it abbiamo avuto l’onore di intervistarlo in esclusiva.
Partiamo con le lampade a parete e da tavolo, prodotti destinati principalmente agli hotel: uno stelo apparentemente sospeso sfocia in un paralume customizzato, la base di ghisa rivestita in cuoio permette un accenno di mobilità. Un modo non convenzionale di interpretare l’illuminazione, il concetto BE DIFFERENT è profondamente legato a quello di eleganza e raffinatezza.
L’arte contemporanea abbraccia quella manifatturiera attraverso un design innovativo. Fulgido esempio sono le applique rivestite in pelliccia la cui forma è ricavata utensili da taglio metallici utilizzati per la costruzione di pezzi FENDI e dalle maschere tribali.
Il connubio tra moda e arredo caratterizza FENDI CASA: prodotti di alta fascia per i gusti più sofisticati.