Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il17 ott 2017

NU di FIMA Carlo Frattini conquista l’ADI Design Index 2017

L’Osservatorio Permanente del Design ADI – gruppo costituito da una commissione di oltre cento esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell’ADI o esterni distribuiti su tutto il territorio nazionale –  ha selezionato Nu di Fima Carlo Frattini, il soffione doccia firmato da Davide Vercelli, per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2017 nella categoria “Design per l’Abitare”.

Il volume raccoglie i prodotti selezionati per il prossimo Premio Compasso d’Oro ADI, il più autorevole riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e sistemi del design italiano, attribuito ogni triennio ai lavori portatori di responsabilità etica, culturale, estetica e di innovazione sostenibile di prodotto, di processo, di sistema e di servizio.

NU è il soffione doccia di FIMA Carlo Frattini che si distingue per l’essenza della sua forma elegante e minimale.

Nato da un approfondito studio delle dinamiche umane, è un delicato equilibrio di forme, essenziale e iconico, per dare il massimo della prestazione. Un’alternativa al mero getto verticale. Come un giroscopio, infatti, i tre soffioni possono essere orientati a piacere per permettere al getto di lambire il corpo nel modo e nella direzione che più si desidera, per il massimo del relax.

Un telaio rettangolare in acciaio inox, di sezione minima, ancorato al muro sul lato maggiore o minore, ospita al suo interno tre piccoli soffioni sospesi grazie ad un anello metallico e quattro perni – quasi una crociera di un giunto cardanico – per conferire totale libertà di movimento. Infine tre semplici tubi in silicone traslucido flessibili, diafani, eterei portano acqua a ogni singolo getto.

NU è disponibile nella finitura cromo in tre varianti, longitudinale, trasversale e sospeso e come tutti i prodotti della Divisione FIMA Aquacode si caratterizza per ricerca, estetica ed elevate prestazioni.

La selezione di Nu per l’ADI Design Index 2017 – già insignito quest’anno del prestigioso Design Plus powered by ISHpremia ancora una volta l’attitudine di Fima Carlo Frattini a esprimere la sua innata tensione verso innovazione, capacità progettuale e design.  Un risultato a conferma della vincente filosofia sviluppata dall’Azienda basata sui tre valori #Green #Quality #Design che si esprimono attraverso una grande attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità, la scelta dei migliori materiali unitamente a  tecnologie all’avanguardia e la produzione di prodotti unici nel loro genere, studiati per massimizzare il comfort di utilizzo e caratterizzati da un inconfondibile tocco Made in Italy.

Nu è inoltre esposto all’interno di una mostra insieme agli altri prodotti selezionati che sarà allestita dal 10 al 17 ottobre presso il 2°chiostro del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>