Le tendenze 2016 in cucina
Quali sono gli ultimi trends in fatto di ARREDO CUCINE? Quali invece i mood giusti per colpire amici e parenti e vivere in ambienti accoglienti e alla moda? In questo 2016 appena cominciato si abbandonerà definitivamente il total white per lasciare spazio alle tonalità più intense del metallo: su tutte ottone e rame.
Una scelta stilistica a suo modo “vintage” che riprende i canoni estetici in voga alcuni anni fa. Queste colorazioni saranno i “must” anche per pomelli, cappe, finiture ed elettrodomestici. I diktat del 2016 vogliono un ritorno dei materiali naturali per le pareti: travi e mattoni si sposeranno alla perfezione con ambienti rustici. Una cucina cool che non rinuncia all’efficienza e alla praticità non potrà non avere un LAVELLO AD ANGOLO.
Il black&white continuerà ad avere il suo fascino indiscutibile anche se il colore per eccellenza di questo 2016 sarà il BLU in tutte le sue sfaccettature. Segnaliamo altre due tendenze: quella degli scaffali a vista e l’utilizzo di piastrelle colorate o con immagini esotiche abbinate ad ambienti minimal.
Inizieranno a prendere piede le CUCINE ALL’APERTO molto popolari in America. Tuttavia si consiglia caldamente di dotarle di pareti di vetro scorrevoli affinché possano essere usufruite in qualsiasi momento.