Cucine TEAM 7: anima in legno
Le cucine TEAM 7 riuniscono natura, design e tecnologia ai massimi livelli. Punto di partenza è il legno naturale, presente all’esterno e all’interno delle cucine, e le sue benefiche virtù. Questo elemento, infatti, è il materiale ideale per un ambiente sano, nel quale conservare e preparare alimenti di qualità. Le superfici delle cucine, rifinite con olio naturale, sono allo stesso tempo robuste e di facile manutenzione. Perché l’estetica e la solidità sono importanti tanto quanto la naturalezza del legno.
In tutte le loro varianti, da quella minimal fino alla cucina country interpretata con stile in chiave contemporanea, le cucine TEAM 7, leader mondiale nella produzione di mobili in legno naturale, si contraddistinguono per la perfezione tecnica e artigianale.
Durante il Salone del Mobile 2016 sono state presentate quattro cucine (k7, vao, loft e linee) con un design di carattere, ciascuna studiata fin nei minimi dettagli e inserita in un ambiente accogliente. Le scaffalature alte fino al soffitto e gli armadi stessi danno l’impressione di trovarsi in un vero e proprio ambiente domestico, suddividendo lo stand e creando passaggi ampi e fluidi, che propongono l’idea dell’open space quale filosofia progettuale unitaria per ambienti e design diversi fra loro.
Il vetro, anche colorato, e i nuovi elementi di design rendono la cucina ancor più accogliente, danno un tocco personale agli spazi e aumentano le varianti personalizzabili durante la progettazione. In occasione della fiera, TEAM 7 ha sviluppato un nuovo linguaggio espressivo, che trasporta su un piano ancor più emozionale il carattere autentico e l’amore per quel materiale sostenibile che è il legno.