Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Pubblicato il25 gen 2016

Aecom e Pininfarina, ecco la torre di controllo dell’Aeroporto di Istanbul

AECOM e PININFARINA hanno vinto il prestigioso concorso internazionale per la torre di controllo del traffico aereo regionale e per l’edificio tecnico del nuovo Aeroporto di Istanbul. I progetti presentati – sostenibili e rappresentanti l’essenza multi-culturale della città – sono stati ben sei tra cui quelli di Zaha Hadid, RMJM, Moshe Safdie, Fuksas e Grimshaw-Nordic.

La collaborazione tra i due marchi ha dato vita ad un design incredibile che unisce un’estetica innovativa ad un design coerente con la tradizione di Istanbul. La torre di controllo vanta una forma ellittica ispirata al tulipano, uno dei simboli culturali della metropoli.

Il fascino e lo stile di Pininfarina si evincono dalla forte connotazione automobilistica data alle linee che ispirano velocità e movimento. Lo stesso presidente Paolo Pininfarina ha voluto ribadire come la sua società, attraverso un know how architettonico di livello internazionale, abbia creato una struttura tecnologicamente avanzata ed immediatamente distinguibile.

Clicca qui per guardare le altre immagini.

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>