Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il27 Apr 2018

Salone del Mobile 2018: i migliori prodotti per l’arredo bagno

Fima Carlo Frattini è stata tra i grandi protagonisti dell’ultima edizione del Salone Del Mobile. L’azienda novarese si è distinta grazie ad alcuni prodotti pensati per esaltare l’ambiente bagno e sublimare l’atmosfera di questa zona. Ecco diverse gamme che hanno avuto grande successo grazie ad un design unico e raffinato.

MOOVE: Sull’onda creativa e funzionale di NU, nasce MOOVE il nuovo soffione di Fima Carlo Frattini firmato da Davide Vercelli. In sintonia con l’evoluzione della società e dei consumatori moderni, MOOVE scardina i concetti di utilizzo e di costruzione del soffione partendo da una riflessione anticonvenzionale su modalità di fruizione personalizzate e su una pratica di pulizia semplice ed efficiente.

MELOGRANO: Un’approfondita ricerca tecnologica e formale e una forte componente creativa sono alla base del nuovo soffione Melograno, nato da un felice connubio tra Fima Carlo Frattini e Melogranoblu, Azienda di illuminazione per interni le cui creazioni sono vere e proprie scenografie di luce.  Fima Carlo Frattini con questo progetto ha adottato un linguaggio progettuale inedito, che si ispira a un’installazione luminosa e la trasforma in un soffione dal forte impatto scenico, sintesi stilistica della forza dell’acqua unita alla potenza della luce.

SO: L’innata eleganza formale, l’inedita modalità fruitiva, la modularità compositiva e la garanzia di un risparmio idrico: questi gli atout di SO il nuovo rubinetto a doppio comando di FIMA Carlo Frattini. Davide Vercelli con SO esplora la gestualità legata alla fruizione del rubinetto, disegnando un prodotto che supera i limiti del classico miscelatore, in quanto studiato per assecondare una modalità di uso che permette di scegliere in modo più efficace la quantità e la temperatura desiderata di acqua.

SPILLO TECH: La serie Spillo si arricchisce di un nuovo modello, Spillo Tech le cui forme minimaliste diventano iconiche grazie a tre preziosi decorativi capaci di creare un inedito linguaggio visivo all’interno dell’ambiente bagno ed esprimere l’identità e lo stile di chi lo abita. La purezza e l’essenzialità delle linee sono esaltate e impreziosite da raffinate texture, tre segni materici distinti che riproducono altrettante superfici tridimensionali con un gioco di rimandi dalla basetta alla leva, integrata armoniosamente nel corpo del miscelatore.

Fima Carlo Frattini ha presentato per l’AMBIENTE CUCINA un’innovativo concept:

GALILEO: il nuovo miscelatore da cucina della divisione FIMA Kitchen disegnato da Bertone Design, che si caratterizza per le linee aerodinamiche e sfidanti che richiamano il mondo automotive. Galileo, una soluzione smart dal forte appeal estetico che assicura efficienza e comodità, aprendo visioni interessanti sull’evoluzione futura dei miscelatori cucina.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>