Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il2 mar 2017

Colos presenta Split

Disegnata da Francesco Meda e realizzata dall’unione di due differenti materiali sintetici, simili, ma con una diversa composizione, SPLIT è una seduta dalle linee originali ed innovative. Grazie ad un ridotto utilizzo dei materiali SPLIT risulta sottile e leggera, distinguendosi per una scocca morbida ed elastica coniugata a una base più rigida e resistente.

L’utilizzo di due diversi materiali permette inoltre di personalizzare il prodotto scegliendo tra innumerevoli combinazioni cromatiche di scocca e fusto e amplificando le possibilità di utilizzo della collezione, diversificabile a seconda del progetto e della destinazione d’uso. Interamente realizzata in Italia, come tutti i prodotti COLOS, SPLIT è stata presentata per la prima volta in occasione del Salone Del Mobile 2016.

NOME PRODOTTO SPLIT

DIMENSIONI Altezza seduta 45,8 cm; altezza tot 78,3 cm; profondità 47,7 cm; larghezza 49,1 cm

SPECIFICHE TECNICHE Seduta con scocca e fusto in materiali compositi differenziati

COLORI Bianco, Nero, Sabbia, Grigio Caldo, Rosso, Melanzana, Verde Scuro

CERTIFICAZIONI 1st level of EN 16139:2013

 

Francesco Meda

Francesco Meda è nato a Milano nel 1984. Laureato nel 2006 presso l’Istituto Europeo di Design a Milano in Disegno Industriale, dopo la laurea inizia un’esperienza a Londra nello studio di Seba-stian Bergne e successivamente da Ross Lovegrove. Rientrato a Milano nel 2008, collabora con il padre Alberto Meda in progetti per clienti come Alias, Vitra, Alessi, Kartell e Th.Kohl. Parallelamen-te segue i suoi progetti personali d’arte – design. Nel 2013 ha co-progettato “Flap”, un pannello acustico prodotto da Caimi Brevetti. Nello stesso anno inizia la sua auto produzione di oggetti co-me lampade a LED, sgabelli in marmo, tavoli, panche e gioielli stampati in 3D.

COLOS

Azienda italiana produttrice di arredi contract, con una particolare attenzione al mondo dell’ospitalità e della ristorazione, Colos si distingue nel mercato internazionale grazie a qualità, design, sostenibilità, Made In Italy e prezzi altamente competitivi. Dalla collaborazione con giovani designer con un’esperienza pregressa del mondo del progetto, nascono prodotti altamente funzionali ed esteticamente accattivanti, adatti a soddisfare le diverse esigenze del mondo degli spazi collettivi contemporanei.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>