Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il25 ott 2017

Panorama di Novy in anteprima al SICAM 2017

Così Novy ha presentato in anteprima al SICAM, dal 10 al 13 ottobre, la sua cappa aspirante integrata nel piano di lavoro, Panorama. In questo piano di cottura a induzione e cappa aspirante tutto in uno, la torre di ventilazione è posizionata comodamente in fondo al piano di lavoro.

Novy spiega: «Questa struttura non solo garantisce un’aspirazione alla fonte particolarmente efficace, ma al tempo stesso si crea anche più libertà di movimento durante la cottura e più spazio nel mobile inferiore, in cui si possono, infatti, montare cassetti fino a 40 cm di profondità».

La praticità di una torre di ventilazione, nel piano di cottura, consiste nel fatto che i vapori vengono aspirati immediatamente alla fonte. La peculiarità della torre di ventilazione di Novy è che ha tre altezze regolabili: si può scegliere l’aspirazione ottimale fra 10, 20 o 30 cm di altezza, in base alla dimensione della pentola.

Poi, dopo la cottura, la torre di ventilazione scompare di nuovo nel piano, creando velocemente una sensazione di ordine in cucina e accorciando i tempi per la pulizia dell’area di cottura. Panorama fa parte di un potente piano di cottura a induzione con quattro zone ottagonali una di fianco all’altra, in disposizione panoramica, e ovviamente queste zone possono essere utilizzate separatamente. Inoltre, grazie alla funzione Bridge, si possono creare anche zone di cottura più ampie.

Un’altra caratteristica del piano di cottura a induzione di Panorama è il design discreto: prodotto in vetro opaco, con comandi a scorrimento che si illuminano in caso di utilizzo. Il piano può anche essere integrato in modo omogeneo nella superficie circostante. Inoltre, per lo scarico dei vapori e odori vi sono due possibilità: scarico verso l’esterno o ricircolo.

Novy aggiunge: «Quest’ultima tecnica viene applicata sempre più spesso negli edifici a basso consumo energetico e in cucine dove non è possibile lo scarico verso l’esterno. Non c’è bisogno di prevedere uno scarico attraverso il tetto o il pavimento. Mediante il filtro a carbone monoblock e il filtro antigrasso, gli odori e i grassi vengono filtrati in modo estremamente efficace».

Verso la fine di quest’anno Panorama si aggiungerà effettivamente alla gamma di cappe aspiranti integrati nel piano di lavoro di Novy. In questa occasione non mancherà il modello One: l’originale forma a torre, completamente invisibile se non in uso, che entra in scena alzandosi dal piano cottura quando viene accesa.

Come specialista di cappe aspiranti dove la flessibilità è abbinata ogni volta al design di alto livello, Novy ha sempre in programma innovazioni che si adeguano ulteriormente alla tendenza di cucine aperte con libertà di pianificazione.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>