Irinox Home: dall’abbattitore Freddy alla Vinoteca, stile unico
EuroCucina 2016 è stata un’occasione importante per presentare la nuova collezione di IRINOX HOME. La nuova gamma vanta tecnologie innovative per la ristorazione e la cucina, inoltre è arricchita da raffinate finiture nonché diverse dimensioni in altezza per andare incontro alle esigenze d’incasso delle cucine componibili.
Tra i prodotti di punta, possiamo annoverare Freddy. Si tratta del primo abbattitore rapido di temperatura, da incasso, pensato per la casa. Unisce il freddo rapido al caldo lento (brevetto IRINOX), offrendo nove soluzioni che permettono di abbattere rapidamente i prodotti dopo la cottura, di surgelare e scongelare in tempi contenuti ed in modo controllato, di cuocere a bassa temperatura, di lievitare, di far trovare il piatto pronto e caldo da servire, di conservare alla temperatura ideale ed infine di rinfrescare vino e bevande.
Zero è il primo sottovuoto a campana da incasso di derivazione professionale, in grado di raggiungere un livello di vuoto prossimo allo zero assoluto indispensabile per fare cotture sottovuoto e aumentare fino a cinque volte il periodo di conservazione degli alimenti in frigorifero.
Wave è l’erogatore d’acqua per la casa collegato direttamente alla rete idrica locale, offre acqua fresca e purificata. La purezza viene garantita dal particolare filtro utilizzato che rimuove fino al 99% delle impurità comprese le fibre di amianto e altri microrganismi. Inoltre possono essere erogati tre tipi di acqua: a temperatura ambiente, fresca e gasata.
L’esclusiva colonna free standing Gourmet è composta da una struttura portante in acciaio nichelato e da un involucro laccato bianco. La vinoteca è dotata di cinque ripiani scorrevoli in faggio e un vano di appoggio sul fondo. Mentre il pannello comandi è nella parte interna, la temperatura può essere visualizzata nel display elettronico ad illuminazione bianca. Il vano è illuminato da led a luce fredda così da non intaccare la temperatura del vino.