Flexform a Colonia: la nuova zona living
Imm Cologne 2016 ha rappresentato un’occasione unica per mostrare le novità più esclusive nel settore dell’ARREDO CASA. Sicuramente, tra le aziende che hanno colpito maggiormente, possiamo annoverare FLEXFORM. La zona living è arricchita da tre prodotti caratterizzati da mélange naturali in grado di rendere caldi e accoglienti tutti gli ambienti.
Il divano LARIO è presentato con una variante significativa: il bracciolo tradizionale può essere sostituito da un bracciolo-contenitore rivestito in cuoio che assume una funzione di tavolino-libreria. Un altro punto a favore oltre alla pulizia delle linee ed all’interessante sistema di allungamento della seduta.
Il designer Giulio Manzoni ha griffato il sofa-bed TWINS che permette di avere due letti singoli anziché un matrimoniale, novità assoluta per FLEXFORM. Il mood minimal delle forme, lo schienale imbottito e la facilità di estrazione dei letti giocano a favore di questo prodotto innovativo. I quattro cuscini di schienale contengono due cuscini e due piumini per completare la trasformazione.
La scocca-schienale in cuoio caratterizza l’altro sofa-bed EDEN, disegnato nel 2010 da Antonio Citterio. A Colonia è stata presentata una versione con due letti singoli. L’azienda di Meda è riuscita a distinguersi grazie alla versatilità delle proprie creazioni in grado di adattarsi ad ambienti ed atmosfere diverse.