Smania si reinventa con Contrast
Al Salone del Mobile 2016 SMANIA ha presentato CONTRAST, una collezione che rompe gli schemi, capace di preservare l’anima e il carattere distintivo dell’azienda e di far entrare allo stesso tempo cromie inedite, nuove decorazioni e nuovi modi di utilizzare ed accostare i materiali che da sempre fanno parte del proprio heritage: pelle, essenze di legno pregiate e lavorate artigianalmente, acciaio.
Contaminazione è la parola chiave della Contrast Collection capsule il cui designer è ALESSANDRO LA SPADA. Questa linea raffinata vanta circa venti pezzi tra arredi e complementi per ogni stanza della casa, per l’ufficio ed il contract.
La Spada porta nel mondo Smania colori, tinte inusuali e cromie accese mutuate dal fashion e dall’automotive design donando un nuovo significato al luxury lifestyle. Ottanio, avio, salmone, cipria si ispirano al Sudamerica e si posano su pelli e tessuti mentre le lacche lucide e le forme fluide di ispirazione orientale regalano vitalità e brio al legno, da sempre cuore pulsante di Smania.
Fa parte della Contrast Collection anche il letto Harrison disegnato da KATERINA ELIZAROVA, giovane designer russa incoronata “Best Designer of 2015” dalla rivista Elle Decoration. Una creazione unica il cui focus è la contrapposizione tra universo maschile e femminile: la robustezza della testiere si amalgama con i volumi morbidi delle altre linee.
Con un approccio all’innovazione sempre in armonia con il proprio stile, Smania investe e supporta la creatività di giovani designer internazionali che possano interpretare secondo sensibilità personale e contemporanea l’anima Smania.