Milano Contract District protagonista del Real Estate: ecco i progetti
A pochi mesi dall’apertura, Milano Contract District, progetto inedito che coniuga Design e Real Estate, conquista lo scenario immobiliare del capoluogo lombardo grazie ai numerosi progetti avviati con le più importanti società milanesi del Real Estate. Nato grazie ad un’idea di Lorenzo Pascucci, dalla sua inaugurazione durante il Salone del Mobile 2016 ad oggi, MCD ha siglato partnership con i principali developers per un totale di oltre 340 unità residenziali di pregio in consegna nei prossimi 24/30 mesi.
Storici sviluppatori locali come Borio Mangiarotti Spa ed Impresa Rusconi Spa nonché rilevanti operatori internazionali di sviluppo quali Nexity e Bnp Paribas Real Estate sono alcuni esempi di partner che hanno scelto la collaborazione di Milano Contract District per i propri progetti immobiliari in sviluppo. A questi si aggiungono importanti realtà quali Citylife e alcuni fondi di investimento che operano nel Real Estate i quali, insieme a più piccole ma solide realtà locali, completano il gruppo degli interlocutori di Milano Contract District.
MCD si sta sempre più affermando come nuovo punto di riferimento per i migliori operatori del Real Estate, per studi di architettura ed interior designer che cercano servizi innovativi e prodotti di alta qualità da offrire ai propri clienti.
Tra agli altri, di seguito alcune referenze MCD:
Residenza Albani20
Nuova costruzione in classe A1 dell’impresa Borio Mangiarotti in zona Monterosa, prevede 14 appartamenti di pregio con un capitolato completo Milano Contract District: Ernestomeda, Gessi, Listone Giordano, Florim, Lualdi, Bticino, Stilla. Albani20 è tra l’altro espressione del concept “Casa Borio”, rappresentazione quest’ultima dei valori espressi in “Psicologia dell’Abitare” i cui criteri e processi applicati al costruire, permettono di migliorare il benessere psicofisico di coloro che ci abiteranno.
Residenza Vivi Montecatini
Altro progetto di prossimo sviluppo in zona Tortona a Milano di Borio Mangiarotti in
partnership con Impresa Rusconi, sono le Residenze Vivi Montecatini: il nuovo living
concept che mette al centro le persone in una casa su misura arredata con stile.
Residenza Porta Volta Home
Interamente in classe A, è la residenza di nuova costruzione firmata dal gruppo francese Nexity. Concepita per risultare al vertice della qualità costruttiva, Porta Volta Home racchiude in sé tutte le soluzioni e le caratteristiche in grado di soddisfare le molteplici richieste di chi vuole comprare casa a Milano grazie all’ampio ventaglio di appartamenti in vendita, dai monolocali agli attici con ampi terrazzi fino alle ville con giardino.
Lo spazioso giardino di 3.600 mq, combinato con i servizi comuni ai condomini, la rendono unica tra le case in costruzione della zona. Per la nuova costruzione l’ispirazione è stata la natura: pietra, vetro, acciaio, legno si fondono per creare un rapporto di continuità fra lo spazio verde esterno e l’edificio. Milano Contract District è partner Nexity con gli arredi fissi Lema ed Ernestomeda.
Mia
Gusto, stile, ma anche funzionalità e calore. MIA è un progetto residenziale dalle fondamenta solide, firmato BNP Paribas, nato con la demolizione dello storico Hotel Fiera Milano in viale Boezio 20. Il progetto architettonico, predisposto dallo studio Asti Architetti, prevede la realizzazione di un edificio di 10 piani oltre due piani interrati con box auto e cantine. Il piano terra ospita una prestigiosa hall di ingresso ed un giardino condominiale attrezzato.
L’edificio, in classe energetica A, si riscalda senza emettere Co2 nell’ambiente grazie alla geotermia. MIA, grazie ad un avanzato sistema domotico, garantisce il controllo dei sistemi di sicurezza, la supervisione degli impianti condominiali e la gestione dei consumi. Milano Contract District è partner di Mia la casa italiana grazie ad un capitolato cucine Ernestomeda.
CityLife
Con il trasferimento di gran parte del quartiere fieristico nel nuovo polo Fieramilano di Rho-Pero, l’area liberata – equivalente a una superficie di circa 255 000 m² – è stata oggetto di una gara internazionale vinta nel luglio 2004 da CityLife. La parte residenziale vanta i progetti di Zaha Hadid e Daniel Liebeskind. ll progetto prevede diverse aree residenziali affacciate sul parco. Gli appartamenti in classe A sono dotati di impianti di domotica, sistemi di sicurezza e spazi per il benessere personale.
Le Residenze Hadid contano sette edifici, tutti diversi uno dall’altro, con altezze da cinque a tredici piani. Le Residenze Liebeskind consistono in otto edifici, con altezze che variano da quattro a tredici piani. Gli edifici sono posizionati sul lato sud ovest dell’area e anch’essi si affacciano da un lato sul parco e dall’altro lungo via Spinola-Piazza Giulio Cesare. Milano Contract District è partner di Cytlife per la fornitura degli arredi fissi Lema Ernestomeda e, per i bagni, con Gessi box doccia Stilla, oltre a Lualdi e Listone Giordano che fanno parte del capitolato di vendita.
L’elenco dei progetti residenziali è consultabile sul sito www.contract-district.com alla sezione “progetti”. Inoltre da un’idea a supporto della vendita di cluster di nuovi appartamenti di pregio rimasti invenduti, sono nati i “Sensory Apartment”: appartamenti rivisitati secondo un interior design sensoriale ed immersivo. Tra gli altri, Uberti 25 di Empire Real Estate dietro a Piazza Risorgimento, oltre al condominio Stone Tower nei pressi del parco “marinai d’Italia” e l’esclusivo contesto di Fontanile Visconti a Cusago.
Sviluppato in collaborazione con qualificati brand di interior e home finishing, Milano Contract District si propone di soddisfare una richiesta del mercato, offrendo per la prima volta un pacchetto di servizi “chiavi in mano” e progetti personalizzati di fit out.
MCD dispone di uno spazio polifunzionale di 1.700 metri quadrati su due livelli, nuovo nel suo genere, caratterizzato da prodotti di qualità, alta competenza e professionalità in grado di offrire soluzioni tailor made partendo da un capitolato di vendita predefinito per spaziare, con il cliente finale, a tutta la gamma di scelta, soluzioni e finiture dei brand partner.
Un esempio concreto di quello che è possibile realizzare affidandosi a Milano Contract District è immediatamente visibile all’interno dello spazio definito “The Apartment” che consta nella ricostruzione di una casa indoor di 115 mq in scala 1:1 allestita e visitabile all’interno dello showroom grazie al contributo di tutti i partner coinvolti nel progetto, tra cui Ernestomeda, Florim, Fontanot, Listone Giordano, Lualdi, AEG, Flos, Gessi, Lema, Oikos e tanti altri.