Listone Giordano per Palazzo Grillo
La collezione rovere classica di Listone Giordano è stata scelta, con un disegno su progetto, per la ristrutturazione di Palazzo Grillo a Genova. L’edificio, ubicato nel cuore del capoluogo ligure, è sottoposto a vincolo da parte della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria dal 1934, ma già nel 1588 il palazzo venne ascritto all’elenco dei Palazzi dei Rolli. Dopo aver ospitato, fino a circa 20 anni fa, attività commerciali e abitazioni private, l’edificio è stato soggetto a un attento lavoro di recupero che vede la creazione di una struttura alberghiera con 25 stanze e un’area espositiva di circa 400 mq.
Listone Giordano è sinonimo in tutto il mondo di superfici in legno di pregio: una reputazione costruita e consolidata negli anni, grazie all’impegno quotidiano dell’azienda nell’offrire le migliori soluzioni possibili. Selezione e cura delle materie prime, sviluppo e ricerca tecnologica, soluzioni di avanguardia e su misura, sono i capisaldi che permettono di dar vita a prodotti unici ed inimitabili.
Grazie alle capacità e al know-how aziendale, Listone Giordano non solo offre collezioni versatili, performanti e inedite, ma è in grado di rispondere anche a specifiche esigenze del mondo contract, con soluzioni studiate e realizzate ad hoc, in grado di valorizzare ogni singolo progetto.
Dalla sapienza e capacità produttiva di Listone Giordano è nata anche la collezione scelta per la ristrutturazione di Palazzo Grillo: l’eleganza del rovere chiaro viene enfatizzata da un disegno di posa dinamico e pulito, in grado di valorizzare al meglio gli spazi e l’intero progetto.