VisioneArredo.it http://visionearredo.it Arredo casa Tue, 04 Sep 2018 04:00:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.1.24 Beat di Ceramiche Keope http://visionearredo.it/beat-di-ceramiche-keope/ http://visionearredo.it/beat-di-ceramiche-keope/#comments Tue, 04 Sep 2018 04:00:36 +0000 http://visionearredo.it/?p=5776 Atmosfere suggestive e intense, ambienti caldi e ricerc […]

The post Beat di Ceramiche Keope appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
Atmosfere suggestive e intense, ambienti caldi e ricercati: questo il carattere distintivo di Beat, la nuova collezione in grès porcellanato effetto legno firmata Ceramiche Keope. Ideale per vestire di grande personalità ambienti interior sia residenziali sia commerciali, Beat reinterpreta in chiave moderna la straordinaria ricchezza estetica del materiale ligneo a cui si ispira e crea accoglienti spazi industrial e multistile dall’impronta contemporanea.

Cifra stilistica di questa inedita proposta è l’impareggiabile e inattesa variazione cromatica all’interno del singolo pezzo. Armoniose venature, naturali imperfezioni tipiche del legno e sfumature cromatiche vivaci ed equilibrate, contribuiscono a donare un fascino unico a questa collezione, perfetta per realizzare ambienti vintage all’insegna del calore e della morbidezza.

La serie Beat è disponibile nei formati 30×240 cm nei colori Grey e Walnut, 30×120 cm 20×120 cm in tutti i colori e nel formato K2 20 mm 40×120 cm nei colori Grey e Walnut.

Beat è proposta in 5 nuance: Ivory, Beige, Taupe, Brown e Walnut. La leggere struttura superficiale e la palette cromatica che spazia da tonalità chiare e delicate a cromie più intense e decise, esaltano le caratteristiche grafiche e materiche di questa collezione.

Con Beat, non solo privati ma anche progettisti e architetti potranno arricchire gli spazi con sapienti giochi di sfumature, magistralmente riprodotte grazie al know-how di Ceramiche Keope, e realizzare raffinati pavimenti e rivestimenti in grado di combinare l’intramontabile eleganza delle più sofisticate e pregiate essenze del legno alle qualità tecniche e funzionali del grès porcellanato.

Simbolo d’eccellenza del Made in Italy e perfetta testimonianza del costante impegno di Ceramiche Keope nel R&D, Beat dà vita ad un progetto versatile, capace di soddisfare ogni esigenza estetica e progettuale, dalle più classiche alle più moderne, ricreando atmosfere ispirate alla natura con una sensibilità contemporanea.

The post Beat di Ceramiche Keope appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/beat-di-ceramiche-keope/feed/ 0
Fap ceramiche per la cucina http://visionearredo.it/fap-ceramiche-per-la-cucina/ http://visionearredo.it/fap-ceramiche-per-la-cucina/#comments Mon, 03 Sep 2018 04:00:55 +0000 http://visionearredo.it/?p=5766 Fap ceramiche garantisce la personalizzazione assoluta  […]

The post Fap ceramiche per la cucina appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
Fap ceramiche garantisce la personalizzazione assoluta con dimensioni, forme, colori, decori e superfici, grazie alle collezioni Brooklyn, Connection, Lumina Glam, Maku, Milano&Floor, Mosaici Dark Side, Nord, Roma Diamond che confermano la capacità dell’azienda di presentarsi con un’offerta all’avanguardia e di design. Immagini 1676 Immagini 240 Immagini 1159 Immagini 402 fap_connection_30 brooklyn 30-31

The post Fap ceramiche per la cucina appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/fap-ceramiche-per-la-cucina/feed/ 0
I rivestimenti di Ceramiche Keope per la catena Il Pane Quotidiano di Trieste http://visionearredo.it/i-rivestimenti-di-ceramiche-keope-per-la-catena-il-pane-quotidiano-di-trieste/ http://visionearredo.it/i-rivestimenti-di-ceramiche-keope-per-la-catena-il-pane-quotidiano-di-trieste/#comments Wed, 29 Aug 2018 04:00:05 +0000 http://visionearredo.it/?p=5763 Sapore rustico, calore e accoglienza descrivono al megl […]

The post I rivestimenti di Ceramiche Keope per la catena Il Pane Quotidiano di Trieste appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
Sapore rustico, calore e accoglienza descrivono al meglio l’atmosfera de Il Pane Quotidiano, tappa immancabile a Trieste per una sosta dolce o salata che, per i rivestimenti delle due sedi di Strada della Rosandra 50 e via Giulia 26, ha scelto le collezioni di Ceramiche Keope.

Pura evocazione delle essenze effetto legnopiù pregiate, la sede di via Rosandra ha scelto la collezione Evoke con il gioco di sfumature del colore Sand che dà vita a un progetto capace di creare ambienti studiati per accogliere sfaccettate personalità; per i raffinati interni sono stati scelti i formati rettificati cm. 30×120, 20×120 e 15×120. La serie Evoke veste anche gli esterni della sede con il formato 30×120, spessore K2 20mm. L’accoglienza del dehor è enfatizzata dal grande mulino operativo del diametro di quasi 4 metri che personalizza gli esterni, una testimonianza di naturalezza evocata sia nella scelta degli ingredienti che degli arredi.

Più underground – con un’atmosfera che incarna l’eleganza dell’urban style – è la scelta di Moovper la sede di via Giulia 26 che, con la sua finitura naturale rettificata, veste nel colore Moka gli interni dell’ambiente nel formato cm. 120×120 rettificato. Scenografici arredi incorniciano la sede per chi vuole fermarsi per una colazione, un pranzo di lavoro o un aperitivo a fine giornata.

Con Il Pane Quotidiano, Ceramiche Keope conferma ancora una volta la propria inconfondibile attenzione verso ricerca estetica e innovazione tecnologica, elementi cardine della filosofia aziendale che hanno portato il brand a raggiungere una posizione di leadership nella produzione di gres porcellanato. L’azienda è partner ideale per architetti e progettisti e con la sua visione all’avanguardia, s’impegna costantemente a soddisfare le diverse esigenze dell’architettura, dell’edilizia e dell’interior, migliorando la qualità degli spazi e, quindi, la qualità di vita di chi li abita.

Tutte le collezioni Ceramiche Keope sono contrassegnate dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’azienda nei confronti della natura, e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

The post I rivestimenti di Ceramiche Keope per la catena Il Pane Quotidiano di Trieste appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/i-rivestimenti-di-ceramiche-keope-per-la-catena-il-pane-quotidiano-di-trieste/feed/ 0
Leon, la cucina tributo a Leon Battista Alberti, maestro delle proporzioni http://visionearredo.it/leon-la-cucina-tributo-a-leon-battista-alberti-maestro-delle-proporzioni/ http://visionearredo.it/leon-la-cucina-tributo-a-leon-battista-alberti-maestro-delle-proporzioni/#comments Tue, 28 Aug 2018 04:00:17 +0000 http://visionearredo.it/?p=5760 Il leitmotiv di Euromobil “Kitchen Atmosphere” trova pi […]

The post Leon, la cucina tributo a Leon Battista Alberti, maestro delle proporzioni appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
Il leitmotiv di Euromobil “Kitchen Atmosphere” trova piena espressione in Leon, cucina presentata in anteprima al Salone del Mobile 2018. Frutto del genio creativo di Roberto Gobbo, propone linee pure, funzionalità tangibili e una palette materico-cromatica nata da una ricerca costante che non scende a compromessi sulla qualità, combinando materiali evocativi di atmosfere antiche, come il legno fossile, o di ultima generazione, come l’alluminio con spazzolatura incrociata.

Espressione di un’attenta analisi degli orientamenti socioculturali e dell’evoluzione della struttura distributiva della casa contemporanea, Leon è un tributo a Leon Battista Alberti, la cui opera mirava ad imporsi più con il prestigio delle proporzioni che con l’ostentazione del fasto e della forza.

Anche le geometrie sono un tratto distintivo di questa straordinaria cucina. L’unione di più ante, in linea o in alzato, crea una gradevole griglia imperniata sulla continuità di linee dello stesso spessore perimetrale di 12mm. Completano il progetto elementi silenziosi come Kabin, cabina con anta scorrevole sgombra da guide in vista, inferiori o superiori, e maniglia a tutta altezza con luce Led incorporata, e Ambrogio, contenitore sopra top dotato di pratica chiusura avvolgibile motorizzata e schienale retroilluminato.

Nel particolare si evidenzia il gioco di rapporti tra i tratti sottili di contorno che definiscono la maniglia e le superfici orizzontali dei piani di lavoro e degli elettrodomestici, separati da uno scuretto di 15 mm. Sullo schienale un pratico elemento scorrevole a servizio delle fasi di preparazione del cibo.

The post Leon, la cucina tributo a Leon Battista Alberti, maestro delle proporzioni appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/leon-la-cucina-tributo-a-leon-battista-alberti-maestro-delle-proporzioni/feed/ 0
Il progetto Terraframe di Matteo Brioni http://visionearredo.it/il-progetto-terraframe-di-matteo-brioni/ http://visionearredo.it/il-progetto-terraframe-di-matteo-brioni/#comments Mon, 27 Aug 2018 04:00:17 +0000 http://visionearredo.it/?p=5757 Si conferma anche quest’anno la collaborazione con Wall […]

The post Il progetto Terraframe di Matteo Brioni appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
Si conferma anche quest’anno la collaborazione con Wall&decò a Cersaie 2018. La pavimentazione dello stand (Hall 22, Stand A80) è realizzata da Matteo Brioni. Per l’edizione 2018 della fiera, viene proposto il progetto Terraframe, ma in una nuova declinazione rispetto alle precedenti versioni TerraFragment (usato per il Cersaie 2017) e EXIT (presentato al Salone del Mobile 2015).

In alternanza alle inclusioni in TerraCotta, quest’anno al pavimento composto da Terraplus, viene aggiunto un elemento geometrico decorativo: una croce in rame naturale, realizzata da De Castelli. TerraPlus è un impasto di terra cruda additivato con leganti minerali e polimeri resinosi, che permette di ottenere una maggiore resistenza all’abrasione e all’acqua senza perdere la permeabilità.

Un progetto nato sotto la direzione artistica dell’architetto Marialaura Rossiello dello Studio Irvine che spiega: “Il tema è l’inclusione, inserire cioè degli elementi rigidi nelle superfici continue in terra cruda di Matteo Brioni. In linea con il progetto TerraFrame, quest’anno per il Cersaie abbiamo disegnato un elemento in metallo che riprende il disegno classico della fuga nelle pavimentazioni comuni.

L’effetto però si ribalta; la fuga diventa elemento rigido e la ‘mattonella’ elemento fluido. Ogni tanto la fuga fugge per scoprire che in realtà non esiste una ‘mattonella’ ma una pavimentazione continua. Il materiale scelto è il rame naturale che cambia aspetto con il passare del tempo ed il suo utilizzo, così come le superfici in terra cruda. Due materiali che si incontrano in un disegno di pavimentazione innovativo.”

Una soluzione, quella di combinare elementi rigidi con gli impasti in terra cruda, che Matteo Brioni offre da qualche anno, realizzando pavimentazioni studiate ad hoc per ogni situazione. Un vero e proprio viaggio a ritroso nella nostra storia fino ad arrivare ai primi pavimenti naturali decorativi etruschi e romani. Non è un caso che la terra cruda sia il materiale edilizio più antico al mondo; ripercorrere la sua avventura nell’architettura significa ripercorrere la storia dell’umanità.

Anche lo stand De Castelli sarà rivestito da una pavimentazione Terraplus, di colore grigio polvere. Bello, anallergico, versatile, la terra cruda è un materiale che nasce da una pre-selezione accurata dell’argilla e degli inerti provenienti dai più diversi territori, miscelati per ottenere le qualità cromatiche, tattili e funzionali più adatte a ciascun impiego. Questo materiale ha la capacità di assorbire la luce, cambiando continuamente tonalità. Come una volta, basta aggiungere acqua per realizzare pavimenti, intonaci e finiture, dando forma a spazi e superfici dalla matericità e bellezza senza tempo.

The post Il progetto Terraframe di Matteo Brioni appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/il-progetto-terraframe-di-matteo-brioni/feed/ 0
Ridea: l’estetica della sostenibilità e del risparmio energetico http://visionearredo.it/ridea-lestetica-della-sostenibilita-e-del-risparmio-energetico/ http://visionearredo.it/ridea-lestetica-della-sostenibilita-e-del-risparmio-energetico/#comments Thu, 23 Aug 2018 04:00:57 +0000 http://visionearredo.it/?p=5754 I termoarredi di design di Ridea – marchio di Rad […]

The post Ridea: l’estetica della sostenibilità e del risparmio energetico appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
I termoarredi di design di Ridea – marchio di Radiatori 2000 SpA – vantano un’estrema cura estetica e racchiudono un cuore tecnologico che ne valorizza l’importante funzione pratica: da un lato un’alta resa termica, dall’altro un risparmio energetico con un immediato effetto positivo sia sull’ambiente sia sulla spesa dell’utente finale.

L’offerta del brand, infatti, coniuga da sempre efficienza e sostenibilità grazie alle proprietà intrinseche del materiale utilizzato e ai processi produttivi impiegati all’interno del Gruppo.

Tutti i modelli Ridea sono prodotti unicamente in alluminio riciclato e riciclabile e di conseguenza a bassissimo impatto sull’ecosistema. L’alluminio, metallo nobile ed estremamente versatile, consente ai prodotti dell’Azienda di essere leggeri, facili da installare e performanti per l’elevata conducibilità termica del metallo stesso. Considerando l’attuale stile di vita che vede il consumatore trascorrere la maggior parte del tempo fuori casa, le proprietà di questo materiale rappresentano un considerevole vantaggio in quanto permettono un rapida variazione della temperatura degli ambienti, raggiungendo il grado di calore desiderato al momento desiderato ed evitando sprechi di energia. Dal punto di vista termico i radiatori Ridea offrono la massima resa di calore e un notevole risparmio energetico garantito sia dal bassissimo contenuto d’acqua (meno di 0,5 lt.), sia dalla bassa inerzia termica del materiale utilizzato. Quest’ultima se abbinata a tecnologie moderne – come le caldaie a condensazione che utilizzano acqua a bassa temperatura – consente, in modo particolare in spazi ristretti, di installare un termoarredo di piccole dimensioni garantendo il pieno soddisfacimento del fabbisogno termico.

Non solo, l’alluminio con cui sono prodotti i termoarredi Ridea è riciclato internamente dal Gruppo Fecs – di cui l’azienda è parte. Una realtà solidamente affermata in ambito internazionale che fa del recupero e della rivalorizzazione dell’alluminio la sua missione principale, in un’ottica di economia circolare perfetta a difesa dell’ambiente.

Il Gruppo, ogni anno, recupera circa 150.000 tonnellate di rifiuti metallici trasformandone più del 90% in materia prima riutilizzabile. In questo modo si riducono gli sprechi e quello che prima era considerato rifiuto, diventa una risorsa di inestimabile valore. Dallo scarto al design puro, bello, essenziale e Made in Italy.

La sostenibilità è un valore insito anche nei processi produttivi del Gruppo Fecs: recuperare alluminio da rottame significa consumare circa il 95% di energia in meno rispetto all’estrazione di materia prima direttamente dal sottosuolo, molto povero di questo metallo nel nostro Paese. Grazie al recupero sono 300.000 le tonnellate di CO2 equivalente che non vengono emesse in atmosfera, pari alla potenzialità di riconversione dell’anidride carbonica di 450.000 alberi/ogni anno.

Ridea, un nuovo concetto di riscaldamento ispirato da una cultura ecologica e dalla tradizione Made in Italy, fatta di stile e di soluzioni tecniche innovative.

The post Ridea: l’estetica della sostenibilità e del risparmio energetico appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/ridea-lestetica-della-sostenibilita-e-del-risparmio-energetico/feed/ 0
Luxclear Protect di AGC http://visionearredo.it/luxclear-protect-di-agc/ http://visionearredo.it/luxclear-protect-di-agc/#comments Mon, 20 Aug 2018 04:00:00 +0000 http://visionearredo.it/?p=5751 Luxclear Protect è il nuovo vetro chiaro con rivestimen […]

The post Luxclear Protect di AGC appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
Luxclear Protect è il nuovo vetro chiaro con rivestimento pirolitico invisibile di AGC Flat Glass che, grazie alle sue esclusive caratteristiche tecniche, rivoluziona il mondo della sala da bagno. Creato per garantire massima trasparenza e brillantezza, Luxclear Protect con il suo inedito rivestimento permanente, sviluppato per proteggere il vetro, ne rallenta il processo di invecchiamento, impedendo allo sporco di aderire alla superficie.

Luxclear Protect di AGC Flat Glass si differenzia da tutti i prodotti post-vendita presenti sul mercato per il suo specifico rivestimento invisibile integrato nel vetro, che non ne modifica i parametri ottici in termini di trasmissione, riflessione e colorazione. Applicato su un unico lato, il rivestimento pirolitico sigilla in modo permanente la superficie del vetro, rendendola così anticorrosione e antimacchia ed evitando che si appanni o diventi opaca per l’intera vita del prodotto, come assicurato dalla garanzia decennale anticorrosione di AGC.

Le straordinarie caratteristiche tecniche fanno di Luxclear Protect un prodotto ad elevate performance in grado di generare innumerevoli vantaggi, come l’eccellente durata chimica derivante dall’applicazione industriale del rivestimento in linea, che ne agevola lo stoccaggio e la movimentazione e che si traduce in una maggiore durata del vetro o l’estrema facilità di trasformazione, determinata dalla possibilità di sottoporre il vetro a processi di tempra utilizzando parametri simili a quelli di qualsiasi altro vetro float chiaro di pari spessore. A supporto del cliente, AGC Glass Europe offre anche un’assistenza tecnica per guidare nella scelta dei migliori componenti in vetro in base alle specifiche applicazioni, seguendo tutte le fasi di concezione e calcolo dei progetti, sempre nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti.

Soluzione ideale per i rivestimenti da bagno e delle cabine doccia, Luxclear Protect, oltre ad assicurare la massima trasparenza grazie al suo aspetto neutro, essendo un vetro temprato, garantisce anche elevati standard di sicurezza, per arredi bagno durevoli all’insegna della massima brillantezza.

The post Luxclear Protect di AGC appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/luxclear-protect-di-agc/feed/ 0
Collezione FLY di Bontempi Casa Letti Design http://visionearredo.it/collezione-fly-di-bontempi-casa-letti-design/ http://visionearredo.it/collezione-fly-di-bontempi-casa-letti-design/#comments Thu, 16 Aug 2018 04:00:38 +0000 http://visionearredo.it/?p=5748 Qualità, design innovativo e accuratezza della lavorazi […]

The post Collezione FLY di Bontempi Casa Letti Design appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
Qualità, design innovativo e accuratezza della lavorazione sono i tratti distintivi di FLY, la nuova collezione di Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy e acquisito da Noctis. FLY rappresenta la soluzione ideale per valorizzare la stanza, con letti dalle linee morbide e avvolgenti per un effetto finale moderno e contemporaneo.

La ricerca dell’originalità delle forme e l’assidua cura del dettaglio si esprimono sapientemente nel caratteristico bottone, rivestito con lo stesso tessuto del letto, che fissa i due morbidi cuscini della testata in un delicato abbraccio.

I cuscini si sospendono sulla barra della testata parzialmente visibile, armoniosamente abbinata ai piedi obliqui disponibili in legno, cromo o in tutte le colorazioni Pantone®.

Tutti i letti appartenenti alla collezione FLY sono disponibili anche nella nuova linea di tessuti Bontempi Special Natural: una selezione pregiata di rivestimenti e biancheria 100% naturali, contraddistinti da texture e tonalità ricercate per garantire un look raffinato e di tendenza. Ricerca estetica e stile vanno di pari passo con la comodità, così all’ampia possibilità di scelta, si aggiunge il rivestimento totalmente sfoderabile e lavabile.

Nel rispetto delle esigenze e dei gusti diversi, i letti FLY consentono al cliente la massima libertà compositiva.

FLY è disponibile con giroletto sottile in versione fisso in 5 larghezze – King (193), 180, 160, Queen (153), 140 oppure, nelle stesse larghezze, con giroletto alto 27cm nelle versioni fisso oppure con contenitore Folding Box®: sistema ideato e brevettato da Noctis, che consiste in un pannello di fondo, posto all’interno del box salvaspazio, ripiegabile senza alcun sforzo che rende estremamente facile l’accesso al pavimento sotto il letto, per pulirlo comodamente, senza dover spostare o sollevare la struttura.

Il sistema Folding Box® prevede anche una versione Automatic, grazie alla quale aprire il box salvaspazio con le mani impegnate non è più un problema. Basta un lieve movimento del piede al centro della pediera per azionare un sensore in grado di aprire il vano contenitore in modo totalmente automatico. Per richiuderlo è sufficiente, poi, sfiorare nuovamente il sensore evitando così chiusure automatiche accidentali.

The post Collezione FLY di Bontempi Casa Letti Design appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/collezione-fly-di-bontempi-casa-letti-design/feed/ 0
Cielo firma le sale da bagno della nuova Casa Alitalia di Roma http://visionearredo.it/cielo-firma-le-sale-da-bagno-della-nuova-casa-alitalia-di-roma/ http://visionearredo.it/cielo-firma-le-sale-da-bagno-della-nuova-casa-alitalia-di-roma/#comments Tue, 14 Aug 2018 08:22:40 +0000 http://visionearredo.it/?p=5745 Ceramica Cielo si conferma ancora una volta partner d’e […]

The post Cielo firma le sale da bagno della nuova Casa Alitalia di Roma appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
Ceramica Cielo si conferma ancora una volta partner d’eccellenza nel mondo contract e firma la nuova prestigiosa lounge Casa Alitalia di Roma Fiumicino (molo E), continuando la longeva collaborazione con Alitalia, iniziata nel 2016 con la realizzazione delle lounge di Milano e Roma, disegnate da Studio Marco Piva.

Accoglienza, comfort e stile tassativamente Made in Italy: questo il concept che ha ispirato il nuovo progetto “Casa Alitalia” firmato dagli architetti Marco Piva e Armando Bruno, che hanno scelto le collezioni di Ceramica CIELO per interpretare gli ambienti bagno della nuova esclusiva flagship lounge di Roma. Caratterizzati da un design essenziale e al contempo ricercato, gli spazi sono stati arredati con le collezioni Shui Comfort e Fluid. Due serie uniche che esaltano la straordinaria capacità dell’azienda di lavorare la materia conferendo un design contemporaneo ed innovativo, frutto dell’approccio sartoriale alla cura dei dettagli, del forte legame con i valori dell’artigianalità e di una qualità totale del prodotto, da sempre al centro della filosofia di Ceramica Cielo.

Sintesi perfetta tra design e versatilità, la collezione Shui Comfort si distingue per lo spessore sottile in grado di esaltare al meglio le forme e la praticità dei prodotti. Fluid, firmata da Marco Piva, ispirata alla fluidità e al movimento dell’acqua che, attraverso la plasticità della ceramica, conferisce alle forme una valenza scultorea, si caratterizza invece per il design morbido e sinuoso.

Le lounge Alitalia rappresentano un inedito modo di accogliere i viaggiatori in un contesto rilassante all’insegna della massima innovazione, dove l’attesa diventa un piacere. Il progetto di interior design ha l’obbiettivo di creare dei luoghi di accoglienza per i servizi a terra in cui ci sia la percezione da parte del cliente di trovarsi all’interno di una casa italiana. La matrice spaziale di riferimento è stata infatti concepita per essere più domestica che pubblica, con degli ambienti pensati come quelli di una casa, con zone più intime dedicate al relax, altre più conviviali per favorire la conversazione, zone dedicate al food and beverage, ai bambini e ai fumatori. Una straordinaria referenza, capace di coniugare il meglio dell’ospitalità e dello stile italiano, che conferma ancora una volta il ruolo di Cielo quale eccellente interprete del design Made in Italy e partner esclusivo per i progetti più prestigiosi e innovativi.

The post Cielo firma le sale da bagno della nuova Casa Alitalia di Roma appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/cielo-firma-le-sale-da-bagno-della-nuova-casa-alitalia-di-roma/feed/ 0
Talenti in scena al Narnia Festival http://visionearredo.it/talenti-in-scena-al-narnia-festival/ http://visionearredo.it/talenti-in-scena-al-narnia-festival/#comments Thu, 09 Aug 2018 18:37:54 +0000 http://visionearredo.it/?p=5742 Talenti, azienda leader nella produzione di arredi outd […]

The post Talenti in scena al Narnia Festival appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
Talenti, azienda leader nella produzione di arredi outdoor, è stata tra i protagonisti dell’edizione da record del Narnia Festival, la kermesse di musica e cultura ideata e diretta dalla pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro, con la direzione musicale del Maestro Lorenzo Porzio, che si è recentemente svolto in Umbria e che ha ottenuto anche quest’anno la Medaglia del presidente della Repubblica per alti meriti artistici e culturali. Partner d’eccellenza di questa prestigiosa rassegna, la Talenti con le sue collezioni di design che hanno fatto da cornice e arricchito alcuni allestimenti del Festival. In particolare la collezione Milo, disegnata dal famoso designer Marco Acerbis, è stata al centro della scena dell’opera di Giuseppe Verdi ‘La Traviata’ che ha debuttato, registrando il sold out, il 27 e 28 luglio al teatro comunale Giuseppe Manini di Narni, contribuendo con l’eleganza romantica e la morbidezza delle sue linee a ricreare l’atmosfera dolce e delicata tipica di quest’opera.

Un’altra collezione di Talenti, la Patch collection, sofisticata e dall’altissimo design, ha accolto gli ospiti nell’area vip dell’Auditorium Bortolotti – Ex San Domenico, location principale del Festival, arredando con stile e giovinezza uno spazio riservato ad attori, giornalisti e celebrities giunti per assistere agli spettacoli. Alcuni componenti di entrambe le collezioni sono stati inoltre utilizzati per arredare con un tocco di eleganza, l’area adibita a segreteria organizzativa dell’evento, mentre altri prodotti sono stati posizionati al museo Eroli per la presentazione del nuovo libro dell’attrice Maria Rosaria Omaggio “ll linguaggio di cristalli, gemme, metalli” e per la presentazione dell’opera al ridotto del teatro.

Il Narnia Festival anche quest’anno si è confermato un evento di assoluta rilevanza non solo per la qualità artistica e la varietà della proposta, ma anche per la ricaduta e l’indotto economico per il territorio visto la quantità elevata di turisti e artisti che hanno affollato le città. Un successo totalmente in linea e che si sposa perfettamente con il pensiero dell’azienda Talenti impegnata attivamente per valorizzare il territorio umbro e rilanciare l’economia locale. Ne costituisce un esempio la recente acquisizione da parte della Talenti degli stabilimenti dell’ex Pastificio Federici per sviluppare un’importante progetto di riqualificazione dell’area industriale e valorizzazione del territorio in collaborazione con istituzioni e realtà artigianali della zona.

The post Talenti in scena al Narnia Festival appeared first on VisioneArredo.it.

]]>
http://visionearredo.it/talenti-in-scena-al-narnia-festival/feed/ 0