Ceramiche Keope veste il Nuovo Museo Egizio di Torino
ISOLARCHITTETTI, grazie anche alla preziosa collaborazione di CERAMICHE KEOPE, ha terminato il secondo progetto di ristrutturazione legato al Nuovo Museo Egizio di Torino. La struttura è stata già sottoposta ad una prima fase di lavori terminati nel luglio del 2013: anche in quell’occasione specifica l’azienda di Casalgrande ha partecipato alla realizzazione della pavimentazione dell’Ipogeo.
KEOPE ha fornito oltre 3.500 metri quadri di pavimentazioni in gres porcellanato: si tratta nello specifico dei prodotti della collezione In&Out Percorsi Extra utilizzati per il secondo piano del museo, i bagni al primo, secondo e terzo piano della struttura e l’area del tempio di Ellesija. L’effetto naturale dato dalle tonalità di colore della Pietra di Barge ricalca perfettamente l’atmosfera suggestiva dell’esposizione permanente.
Il fascino del design va di pari passo con la funzionalità di In&Out Percorsi Extra che garantisce eccellenti performance per quanto concerne la resistenza all’usura, allo scivolamento e al calpestio. Significativo il fatto che il prodotto è contrassegnato dal logo GREENTHINKING, assoluta garanzia di rispetto dell’ambiente e dei valori che contraddistinguono il Made in Italy.
Il progetto architettonico legato allo sviluppo del Nuovo Museo Egizio consta di tre piani che si amalgamano in modo del tutto naturale sia alla Galleria Sabaudia sia agli spazi già esistenti della struttura. Ecco il sorprendente risultato di tutto questo.