Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il8 gen 2016

YAC presenta Lighthouse Sea Hotel

Il 29 febbraio 2016 si chiuderà il bando di concorso di idee Lighthouse Sea Hotel promosso da YAC, Young Architects Competitions. Il contest, volto alla riqualificazione del FARO DI MURRO DI PORCO a Siracusa, è stato realizzato grazie al sostegno dell’ente Fiera di Rimini e alle preziose collaborazioni del Comune della città sicula, Agenzia del Demanio, Invitalia, Università di Bologna, Fondazione Patrimonio Comune e il Consiglio Nazionale degli Architetti.

La call offrirà tutta una serie di soluzioni architettoniche all’Agenzia del Demanio per ottimizzare la rete “VALORE PAESE – FARI ALTI”. Lighthouse Sea Hotel vuole evidenziale come le opportunità ricettive dell’architettura costiera possano essere importanti per l’intero territorio. La giuria del contest sarà composta da nomi come Giancarlo Garozzo, sindaco di Siracusa, ed altre figure di spicco.

Dopo l’iscrizione “early bird” terminata il 21 settembre, il calendario ne prevede una standard con termine il 24 gennaio, ed una late che scade il 21 febbraio. Gli elaborati potranno essere consegnati fino alle 12.00 del giorno 29 FEBBRAIO. Ai primi tre classificati verranno garantiti non solo premi in denaro ma anche redazionali, pubblicazioni e relazioni.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>