Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il2 gen 2017

Villa RP di Forte Architetti

VILLA RP di FORTE ARCHITETTI rappresenta il tipico progetto che crea un ensemble unico con il paesaggio circostante. Il connubio struttura-ambiente è davvero affascinante: situata nella contrada di Reitana ad Acireale (CT), la costruzione offre una vista sullo Ionio da un lato, del vulcano Etna dall’altro.

L’architettura è stata fortemente influenzata dalle costruzioni che permeano il territorio. Stiamo parlando di strutture dalle connotazioni mediterranee rurali con muri a secco in pietra lavica. FORTE ARCHITETTI rilegge la tradizione della masseria per dare vita ad un progetto dal mood contemporaneo e dal forte appeal estetico.

I volumi dell’edificio sono disposti in base alle viste ed alla relazione con il panorama. L’outdoor di VILLA RP è scenografia della vita domestica: il bianco trionfa con la sua purezza in quella che può essere definita una delle perle architettoniche della Sicilia Orientale.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>