Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il27 set 2016

The Magic Box di Snøhetta

SNØHETTA sbaraglia la concorrenza con il progetto eco-friendly THE MAGIC BOX. Lo studio norvegese ha infatti vinto il concorso internazionale a cura di Luca Molinari per la nuova sede centrale di Banque Libano-Française.

Il contest prevedeva l’individuazione di un progetto per la costruzione di una struttura nell’area strategica a nord di Beirut. La zona è fucina di un fervente sviluppo industriale e creativo: da un lato abbiamo il mare ed il porto, dall’altro il quartiere di Mar Mikhael.

Da otto studi (BIG, Farshid Moussavi, SNØHETTA, Piuarch, Barozzi Veiga, Nabil Gholam, YTAA Youssef Tohme e Kengo Kuma) si è passati alla finale a tre che ha visto protagonisti, oltre ai già citati norvegesi trionfatori, le opere The Vine e The White Tower rispettivamente di BIG e Barozzi Veiga.

L’approccio eco-friendly, unitamente agli spazi interni innovativi e dinamici, hanno decretato il successo del progetto.

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>