Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il16 ott 2017

Stones di Noctis: vera scultura tra Arte e Design

Stones è frutto della ricerca continua sul design più innovativo ed avanzato – che non trascura gli aspetti funzionali ben espressi nella versione con pratico contenitore – e sulla qualità dei più pregiati materiali e tessuti. L’evoluzione delle tecniche artigianali e la meticolosa attenzione alle finiture tipiche di Noctis si esaltano in questo progetto iconico dal carattere esclusivo, capace di diventare un nuovo oggetto cult. La testata irregolare e scultorea, unica nel suo genere, racchiude un’anima fusion e diviene morbida decorazione per la parete; mentre le forme accoglienti e le dimensioni generose fanno di questo letto un manifesto del relax, dirompente nel design e seducente nell’estetica compatta, densa e materica, in perfetto equilibrio tra forza e leggerezza.

La testata in legno tagliata a pantografo è rivestita con soffice gomma e, grazie ad una sapiente lavorazione di tappezzeria artigiana, ogni componente assume la forma di una vera e propria pietra.

Infinite le possibilità di rivestimento grazie alla vastissima collezione tessile Noctis che propone 250 varianti tra tessuti e pelli, tutti in una palette dalla grande personalità cromatica. Stones è inoltre disponibile in 4 larghezze, 180, 160 , 120 e 90 cm.

Anche Stones, come la maggior parte dei letti Noctis, è disponibile con il sistema Folding Box®, una vera e propria rivoluzione tecnologica, ideata e brevettata da Noctis.  Questo innovativo sistema consiste in un pannello di fondo, posto all’interno del box salvaspazio, ripiegabile senza alcun sforzo che facilita l’accesso al pavimento sotto il letto per pulirlo senza dover spostare o sollevare la struttura.

Ma la rivoluzione non finisce qui! Con Folding Box Automatic®, aprire il box salvaspazio con le mani impegnate non costituirà più un problema. Basterà un lieve movimento del piede al centro della pediera e un sensore farà aprire il contenitore in modo totalmente automatico. Per richiuderlo basterà sfiorare nuovamente il sensore evitando così chiusure automatiche accidentali. Folding Box Automatic® è applicabile a tutti i modelli salvo alcune eccezioni tecniche.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>