Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il24 mar 2016

Scavolini e Jeffrey Beers firmano 250 cucine per la torre One West End di Manhattan

Elad Group in partnership con Silverstein Properties, eccellenze del real estate americano, hanno commissionato a SCAVOLINI la realizzazione di 250 cucine altamente tecnologiche, personalizzate dal genio visionario di Jeffrey Beers per ONE WEST END, la torre residenziale inspirata alle atmosfere “resort” all’angolo tra 59th Street e West End Avenue a Manhattan.

Il building di 42 piani è l’edificio più alto e il primo a entrare sul mercato all’interno del Christian de Portzamparc’s Riverside Center, un progetto che prevede fra l’altro 3.2 acri di spazio verde e una nuova scuola pubblica. ONE WEST END è il più grande edificio di nuova costruzione ad avere aperto le vendite a Manhattan nel 2015. Inoltre, è stato selezionato dall’International Property Awards come Top Project di Torre Residenziale a New York nel 2015, aggiudicandosi il 5 Star Award, il massimo del riconoscimento in questa categoria.

Con un progetto architettonico curato dallo studio di fama mondiale Pelli Clarke Pelli Architects, gli interni ideati dal visionario dell’ospitalità Jeffrey Beers e l’architettura del paesaggio ad opera della premiata società Matthews Nielsen Landscape Architects, ONE WEST END vanta un team di leader indiscussi nel mondo dell’architettura e del design. La torre residenziale offre 246 luminosi appartamenti con due splendide penthouse. Fra i confort offerti, un ampio centro fitness con spazi dedicati a yoga, pilates e personal training; una piscina di 20 metri; sale per trattamenti termali; una sala multimediale e biliardo; un’area giochi per bambini; una sala giochi; una lounge dotata di camino e un’area dedicata alla convivialità con cucina a vista per showcooking e ampia sala da pranzo. Il tetto ospiterà una terrazza di 1.000 mq  con aree barbecue per i momenti di relax.

All’interno di questa cornice spettacolare, SCAVOLINI, brand ambassador del Made in Italy nel mondo, ha lavorato insieme a Jeffrey Beers International per realizzare esclusive cucine “su misura” dove lusso, eleganza e funzionalità si fondono in un prodotto unico e dalla forte personalità, pensato per soddisfare le esigenze e lo stile di vita di un pubblico raffinato come quello del “jet set”.

Nello specifico, le cucine SCAVOLINI sono caratterizzate da un design ricercato, grande attenzione ai dettagli e un’accurata scelta dei materiali. Il legno noce, utilizzato per le strutture e il rivestimento delle ante, si combina perfettamente con la presenza dei vetri opachi – rigorosamente  temprati – color champagne o bianco, con le isole in acciaio – proposte con finitura personalizzata – e con i marmi  usati per i piani e gli schienali.  Gli armadi, che nascondono piani estraibili e piccoli elettrodomestici, aggiungono un tocco di classe e funzionalità, per un ambiente organizzato e allo stesso tempo elegante.

Con questa straordinaria referenza, SCAVOLINI si conferma come azienda di riferimento anche per il settore contract. Grazie ad un’offerta Made in Italy di altissima qualità e a un’ampissima gamma di soluzioni per la cucina, il living e il bagno, i prodotti SCAVOLINI sono in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di architetti e progettisti. Il ONE WEST END si affianca ad altre importanti referenze internazionali firmate dall’Azienda.

Scopri di più sul sito www.scavolini.com.

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>