Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il16 dic 2016

Ricostruzione post sisma: cercansi 165 professionisti

125 ingegneri e 40 professionisti appartenenti alle pubbliche amministrazioni: ecco le figure che la Struttura Commissariale del Governo sta cercando per LA RICOSTRUZIONE POST SISMA del 24 agosto 2016. Il Commissario Vasco Errani ha stipulato una convenzione con Invitalia e Fintecna che selezioneranno rispettivamente 80 e 45 persone.

Il personale scelto da Invitalia avrà il compito di programmare e pianificare a priori gli interventi di ristrutturazione pubblica e privata, definendo tutte le procedure operative. Inoltre saranno chiamati a supportare le attività di concessione ed erogazione dei contributi insieme alle procedure di gara per la selezione delle figure che realizzeranno i lavori.

I professionisti scelti da Fintecna avranno il compito di verificare la congruità tecnica economica dei progetti di terzi e la documentazione fornita dagli affidati degli appalti. Dovranno altresì occuparsi della gestione dell’archivio documentale e all’iter di assistenza ai privati: solo in un secondo momento gli ingegneri potranno intervenire sul ripristino di opere pubbliche o private.

Per quanto concerne ai 40 professionisti delle PA, è necessario essere lavoratore dipendente e in servizio ovvero con contratto a tempo indeterminato oppure determinato con scadenza successiva al 31/12/2018. Obbligatorio un inquadramento specifico: nelle aree “seconda” e “terza” del contratto del comparto ministeri “con profilo tecnico (ingegnere, architetto, geometra, geologo, agronomo) o con profilo amministrativo e/o contabile” oppure nelle categorie “A” e “B del contratto di lavoro della presidenza del Consiglio.

La domanda dovrà essere formalizzata entro il 22 dicembre alle ore 19.00 attraverso Posta Elettronica Certificata, posta elettronica o in busta chiusa, spedita o consegnata a mano.

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>