Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il25 lug 2017

Railing Glass, l’elegante corrimano in vetro di Fontanot

Fontanot, tra i leader mondiali nella produzione di scale su misura, esprime il concetto di “essenzialità visibile agli occhi” attraverso il modello Railing Glass. L’elegante corrimano in vetro, perfettamente adattabile al modello di scala LaFont Essential, è installabile ad incasso a pavimento – Glass In, oppure a binario a vista in alluminio anodizzato – Glass On.

La trasparenza e la sottigliezza del vetro danno l’impressione che lo spazio circostante sia senza limiti, creando un gradevole continuum tra gli ambienti che sembrano sconfinati. Connettere gli spazi comunicando il proprio stile e trattare i componenti di arredo come parte dell’ambiente stesso e non come un elemento  strutturale, sono i presupposti che rendono i prodotti Fontanot vincenti.

Lo stile, l’eleganza e la finezza non sono però le uniche doti di Railing Glass, che risulta anche molto funzionale, oltre che strutturalmente solida: al bordo superiore del vetro, stratificato e trattato termicamente per aumentarne la resistenza e la sicurezza, può essere applicato un profilo di alluminio anodizzato che lo protegge da eventuali urti e lo rende più resistente agli agenti esterni. L’alluminio, inoltre, maschera eventuali imperfezioni del PVB e/o dell’accoppiamento dei vetri stratificati (per i vetri LaFont Essential).

Railing glass è disponibile in due versioni: il modello Top in colore extra chiaro e il Base in colore chiaro. Inoltre, è possibile scegliere finitura LaFont Essential con bordo a filo lucido piatto o finitura LaFont con bordo rilavorato, composto da due pannelli stratificati che vengono spianati insieme al plastico dopo l’accoppiamento, risultando così perfettamente allineati.

I vetri di GLASS sono realizzati in conformità alle norme UNI EN ISO 12543-1, UNI EN 12150-1, UNI EN 1863-1.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>