Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il24 giu 2016

Mostra fotografica su Christo di The Floating Piers

L’installazione THE FLOATING PIERS sul Lago d’Iseo ad opera dell’eclettico progettista CHRISTO sta raccogliendo un grandissimo successo di pubblico. Ma c’è un’altra iniziativa davvero significativa riguardante il creatore di questa incredibile opera.

Infatti la splendida location “Le Palafitte” a Sulzano di Iseo ospita una mostra fotografica di Wolfgang Volz che immortala i lavori del celebre artista. L’evento, a cura di Renato Gentile, dà spazio ai 15 progetti più affascinanti di Christo e Jeanne-Claude: gli scatti del documentarista tedesco accompagnano i visitatori dentro le sfumature di questo progetti.

Le luci PLATEK regalano un’atmosfera metaforica e sognante alla struttura. Al fine di suscitare emozioni, esaltando forme e sottolineando i contorni, sono state utilizzate tre recenti collezioni dalla linea unica ed esclusiva.

Il perimetro dell’edificio è contornato da ETEREA, illuminazione dal mood contemporaneo che richiama le classiche lanterne da esterno. Lungo le passerelle che portano alla mostra troviamo SLIM, paletti connotati da uno stile minimal ed elegante che predilige la pulizia formale. Le innovative lampade da terra FLAMINGO sono collocate invece presso l’ingresso che conduce all’interno.

Materiali dallo standard elevato e sorgenti LED di ultima generazioni garantiscono non solo un grandissimo appeal estetico ma anche un considerevole risparmio energetico e prestazioni illuminotecniche eccellenti. La bontà del design sublima queste collezioni dall’indiscusso fascino.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>