Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il31 ott 2016

Loft A di Tomas Ghisellini Architetti

Lo studio TOMAS GHISELLINI ARCHITETTI si è reso protagonista di un progetto armonico e affascinante, arioso e raffinato. Nel cuore di Padova nasce LOFT A: due unità residenziali di una palazzina anni ’50 sono state ridisegnate per dare luce ad uno spazio abitativo su due livelli.

Lo spettatore viene coinvolto da un vero e proprio spettacolo tridimensionale in quanto gli ambienti, scevri dalle originarie divisioni, sono comunicanti e vantano un mood dinamico.

Un dedalo composto da corpi liberi incanta al piano nobile mentre il cuore di LOFT A è rappresentato da uno splendido volume di cristallo che nasconde al suo interno la cucina.

La fluidità dei volumi architettonici si combina perfettamente ad un’elegante soluzione stilistica: quello spazio a doppia altezza che, in prossimità dell’ingresso, permette al cielo di fare capolino.

Terrazze panoramiche e vani segreti caratterizzano il piano superiore per dare un ulteriore tocco intrigante a questo progetto.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>