Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il14 dic 2016

Lithos Design firma Diaframmi, collezione di pareti divisorie modulari in marmo

Diaframmi è la nuova collezione di pareti divisorie modulari in marmo di Lithos Design, fini membrane tridimensionali in marmo, permeabili alla luce, dove il materiale elude il limite del suo peso specifico diventando aerea armonia funzionale alla realizzazione di partizioni decorative.

In Diaframmi l’incredibile levità del marmo si affianca a quella dell’acciaio che incornicia ogni modulo (cm 120 X cm 120). Un frame metallico affusolato studiato sia per conferire stabilità sia ai fini compositivi della parete che, alla stregua di un gioco ad incastro, potrà essere facilmente assemblata secondo le esigenze progettuali permettendo anche flessibili soluzioni ad angolo.

I due modelli della collezione, Retina e Iride, nascono come dice il designer Galiottodallo studio delle possibilità formali che la tecnologia permette in funzione della riduzione dello scarto” e sintetizzano il patrimonio di competenze e alcuni dei principi ispiratori del lavoro di Lithos Design: la totale industrializzazione, la creatività integrata e valorizzata attraverso la tecnologia, il rispetto per l’ambiente grazie all’ottimizzazione del processo industriale che implica riduzione degli scarti e risparmio energetico.

 

Retina

Design: Raffaello Galiotto

Breve descrizione: Retina è una parete divisoria, un pannello in marmo sagomato, traforato e modulare, caratterizzato da una spiccata tridimensionalità. Le forature, le sfaccettature e la serpeggiante superficie satinata conferiscono al “diaframma” divisorio una sensazione estetica di luminosa leggerezza.

Incorniciata da un sottilissimo frame in metallo, Retina è ottenuta attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia a controllo numerico senza alcun apporto manuale e con scarto di materiale tendente allo zero.

Misure: cm 121,6 X cm 121,6 – spessore massimo cm 15,5

Materiali

Carrara ghiaccio e bardiglio nuvolato. Frame perimetrale in acciaio.

Iride

Design: Raffaello Galiotto

Breve descrizione:

Iride è una lieve ed elegante membrana in marmo incorniciata da un frame metallico studiata per la suddivisione decorativa degli ambienti e che rimanda alla sensazione della prima luce del mattino che filtra attraverso le persiane.

Iride è ottenuta attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia a controllo numerico senza alcun apporto manuale e con scarto di materiale tendente allo zero.

Misure: cm 121,6 X cm 121,6 – spessore massimo cm 8

Materiali

Carrara ghiaccio e bardiglio nuvolato. Frame perimetrale in acciaio.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>