Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il4 nov 2015

Lago e le geometrie del Sistema 36e8

LAGO si propone come marchio innovativo nel mondo dell’ARREDAMENTO MINIMAL in quanto offre un punto di vista sicuramente originale per quanto concerne il concetto di design, una disciplina che sviluppa non solo prodotto ma anche nuovi modi di vivere e intendere la zona living. La progettazione è partecipata, è un connubio di sinergie in quanto il cliente finale declina a suoi modo i diversi input forniti dall’azienda.

L’esempio più fulgido è rappresentato sicuramente dal SISTEMA 36E8. Il modulo che dà il nome al prodotto è stato il primo mattoncino del design LAGO: si tratta di un quadrato di 36,8 cm che ha offerto un nuovo modo di progettare in completa libertà. Vi è un forte linguaggio figurativo e astratto in questa concezione di arredo: le geometrie non convenzionali primeggiano mentre i vuoti assumono una valenza contenitiva.

La versatilità è data dalla grande flessibilità e dalla libertà di forma a parete: ecco perché il SISTEMA 36E8 si adatta perfettamente a camere matrimoniali, uffici ma anche a stanze da bagni o salotti. Vi sono ben quattro versioni disponibili per donare al vostro ambiente il mood che ritenete più congeniale ai vostri gusti.

Il contenitore Weightless ha la peculiarità di sfruttare anche il soffitto come parete di aggancio: l’effetto di sospensione estrema porta a ricreare paesaggi surreali e guadagnare spazio. Wildwood è stato un clamoroso successo tanto che l’azienda propone un’anta integrabile al sistema e un top di 8 cm applicabile anche ai comò e ai madie. Side si caratterizza per via di un lato laccato che porta ad avere composizioni raffinate e briose, Glass invece è il contenitore in vetro i cui effetti di trasparenza e sospensione sono davvero strabilianti.

SISTEMA 36E8 ha il pregio di avere un design senza tempo che resiste alle mode grazie alle sue linee pulite. Ma la pulizia è soprattutto formale in quanto l’assenza di maniglie è stata sopperita grazie ad un’apertura a gola generata dal vetro o sagomata nell’anta laccata.

L’attenzione ai dettagli e la leggerezza della composizione vanno di pari passo con l’originalità e la percezione che solo LAGO sa offrire ai fruitori dei propri prodotti. Quella di essere assoluti protagonisti della propria Interior Life diventando essi stessi living designers.

NOME AZIENDA: Lago SPA

INDIRIZZO: Via Artigianato II,  21, 35010 Villa del Conte (PD)

TELEFONO: 0495994299

FAX: 0495994191

SITO: www.lago.it

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>