Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il10 mag 2017

La carta da parati antisismica: un’invenzione Made In Italy

Mapei si distingue per l’ennesima volta grazie ad un prodotto innovativo ed altamente performante. La carta da parati antisismica denominata MAPEWRAP EQ SYSTEM garantisce una ripartizione uniforme delle sollecitazioni dinamiche.

Questo sistema fa leva su due componenti con funzioni diverse: NET ed ADHESIVE. Nel primo caso parliamo di una fibra di vetro apprettata, mentre nel secondo di un adesivo monocoprente all’acqua a bassa emissione di composti organici volatili.

NET garantisce versatilità alla struttura in quanto consente la distribuzione delle tensioni prodotte dalle sollecitazioni. I vantaggi sono molteplici: sottile e leggero, questo prodotto è di facile applicazione, si taglia e si adatta perfettamente a qualsiasi struttura.

Inoltre non arrugginisce, è molto resistente agli agenti chimici ed aderisce perfettamente su supporti intonacati. Funge da presidio antiribaltamento e anti-sfondamento nonché come rinforzo di paramenti strutturali murari esterni o interni.

MAPEWRAP EQ SYSTEM è stato testato e certificato presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale dell’Università Federico II di Napoli. Un prodotto semplicemente unico che rivoluziona il campo dell’ARCHITETTURA ANTISISMICA.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>