Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il15 Apr 2016

Karim Rashid e Riva 1920 stupiscono con Dusk

BE DIFFERENT sembra essere il leitmotiv di questa edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano. Le tantissime rinomate aziende che partecipano a questa kermesse si sfidano idealmente con prodotti che, pur essendo molto diversi tra loro, rispecchiano gli stilemi di qualità, eccellenza, design e raffinatezza.

Sicuramente stiamo parlando di diktat irrinunciabili per tutti i brand impegnati in questa kermesse ma è necessario distinguersi, differenziarsi attraverso uno stile ricercato che denota l’estro impareggiabile della mente ideatrice. RIVA 1920 ha osato e vinto, incantandoci con Dusk, una delle ultime creazioni del celebre archistar KARIM RASHID.

Karim Rashid per Riva 1920 al Salone del Mobile di Milano - VisioneArredo.it

 

VisioneArredo.it ha presenziato a questo imperdibile happening nel padiglione dedicato al marchio canturino. Ovviamente la presenza del geniale designer canadese ha suscitato il grandissimo interesse di molti appassionati che hanno affollato il Salone.

Dusk si presenta come chaise longue in legno di cedro composto da due parti simmetriche ed accostate e spaziate da una fessura centrale per permettere il deflusso dell’acqua nel caso venga posizionato all’esterno. Questo monolite dà forma al relax attraverso linee morbide e sinuose in grado di mettere il comfort al centro del tema di progettazione.

Il design è scolpito sulle forme del corpo umano che viene avvolto dalla testa ai piedi. Sintesi di equilibrio ed estetica, è pensata per soluzioni residential, outdoor e contract. Proposta nella finitura Vulcano è disponibile anche nella versione standard cedro naturale.

Da un lato l’eccentricità di KARIM RASHID, dall’altro l’attenzione per i dettagli e l’amore per la Natura di RIVA 1920: Dusk è la somma di valori tecnici ed artigianali che sa ammaliare e conquistare.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>