Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il24 feb 2016

Il Rame e la Casa 2016, il concorso di IIR

Giunge alla sesta edizione il concorso internazionale IL RAME E LA CASA, contest promosso dall’Istituto Italiano del Rame in collaborazione con European Copper Institute.

Nata nel 2007, questa iniziativa si rivolge a studenti e giovani designer che vogliono misurarsi non solo la progettazione di un oggetto d’arredo ma anche con il rame e le sue varie leghe che possono dare vita a prodotti fantasiosi e assolutamente innovativi.

Il contest è aperto a studenti dei corsi di Architettura e Design ma anche ai professionisti rigorosamente under 40, sarà possibile inoltre partecipare singolarmente o in gruppo. La facoltà o la scuola i cui studenti si saranno distinti per il progetto più coerente con la tematica del concorso riceverà una targa speciale direttamente da IIR.

La Giuria sarà formata da tre nomi illustri: Marco Romanelli, architetto e critico, il designer Philippe Bestenheider e l’architetto-designer Diego Grandi. Vi sarà anche una sezione speciale che vedrà protagonisti altre menti creative che presenteranno le loro creazioni fuori concorso.

Stiamo parlando di Donata Paruccini, Giorgio Bonaguro, Lorenzo Damiani, Giulio Iacchetti, Carlo Contin, Paolo Lucidi e Luca Pevere di LucidiPevere Design Studio, Gabriele Pardi e Laura Fiaschi di GUMDESIGN.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>