Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il6 mag 2016

Il lessico creativo di Lema

La casa LEMA al Salone del Mobile 2016 rinnova, attraverso la raffinatezza del disegno e le sofisticate finiture delle nuove proposte, la consueta discrezione del suo modus operandi. Un lessico creativo delicato, ricco di una semplicità intesa nella sua accezione più alta, con colti rimandi alla cultura del progetto e inaspettati colpi di scena dati da elementi di rottura, solo apparentemente discontinui nello stile, che ne amplificano il carattere.

Nuovi instant classic, ognuno definito da un preciso carattere ma tutti legati da una comune suggestione che trae spunto da un’originale reinterpretazione di tratti stilistici tipici degli anni cinquanta e sessanta riletti attraverso uno sguardo moderno.

Arredi e complementi griffati da nomi noti del design internazionale accanto alle creazioni di progettisti emergenti, a sottolineare la capacità aziendale, unica nel mondo dell’arredo, di convogliare i diversi approcci progettuali in una collezione articolata ma sempre coerente. A rimanere impressi non sono solo i singoli pezzi ma il loro insieme, regalando inediti spunti estetici per case che non temono l’emozione nello svelare il loro carattere nascosto.

Alla base la costante ricerca che approccia le tendenze dell’abitare, anticipando e superando le aspettative della clientela con collezioni che ammaliano attraverso una grande personalità. Anche quest’anno il tipico e lieve approccio al design e alla decorazione di LEMA si ritrova negli eleganti tessuti, nei velluti dalle texture carezzevoli e nei morbidi pellami, tutti proposti in una raffinata palette cromatica: i grigi e i beige abbracciano l’intensità del blu e del verde nonchè l’energia del rosso granata.

I legni sono materici, con screziature che ne esaltano la naturalità come il rovere termotrattato, contrapposto alla luminosità del nuovo rovere grigio. Finiture bronzate dall’effetto vissuto caratterizzano i metalli: particolari processi di verniciatura fissano il colore in profondità donando ai pezzi una rotondità particolare, caldi e lussuosi dettagli di stile senza mai abbandonare la pulizia formale di LEMA.

 

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>