Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il21 dic 2016

Idee regalo per Natale: le lampade Thonet, Martini Light e Nimbus

EGO MARMO – MARTINI LIGHT

Il materiale prezioso interpretato in luce. La pesantezza cancellata dal vocabolario della materia. La famiglia Ego si arricchisce di matericità e viene presentata nella versione marmo realizzata da Budri.

Ego Marmo, come tutta la collezione Ego di Martini Light porta il ricamo tipico delle decorazioni per interni, delle stoffe e degli intagli. Il prodotto della storica azienda modenese si configura come un caleidoscopio di luci, il marmo diventa un velo traforato traslucido che arricchisce gli ambienti, un vero e proprio arredo per interni ed esterni pensato per esprimere l’eleganza e la ricercatezza di un ambiente.

Il corpo è ottenuto da un blocco unico di marmo carrara calacatta lavorato dal pieno. La parte piena non decorata ospita il corpo ottico. La sorgente di Ego è un sistema LED da 16W disponibile nelle versioni Warm White (3000K) o Neutral White (4000K).

 

KUULA – THONET

Lampada da tavolo frutto della collaborazione fra l’azienda di Frankenberg e Oligo, Kuula si rivela connubio perfetto tra fascino scandinavo e storia del design tedesco. L’elegante sfera in vetro soffiato a bocca poggia su una snella base d’alluminio, richiamando alla mente uno stile Bauhaus sempre attuale e, allo stesso tempo, le tipiche luci che illuminano i davanzali delle finestre scandinave.

Il LED ad alta efficienza energetica illumina piacevolmente l’ambiente con una calda luce bianca sviluppando una luminosità di ben 1000 Lumen. La luce si accende, spegne e modula in maniera semplice e divertente per mezzo dello specifico manicotto terminale che funge anche da passacavo oltre a rappresentare un interessante elemento estetico.

Prezzo a partire da 630,00 €, iva esclusa

 

ROXXANE LEGGERA CL – NIMBUS GROUP

La nuova lampada da tavolo e da lettura Roxxane Leggera CL dimostra perfettamente come funziona il processo di ricarica: è sufficiente avvicinare la lampada al dispositivo magnetico di caricamento perché questa si colleghi alla rete elettrica. Un clic indica che il collegamento è avvenuto con successo. Disconnettere Roxxane Leggera CL al termine del processo di ricarica risulta ugualmente semplice: basta esercitare una piccola pressione con le dita sulla superficie di caricamento e sollevare leggermente la lampada.

Roxxane Leggera CL (CL sta per ‘cableless light’, ovvero luce senza fili) può inoltre essere ricaricata in modo standard attraverso una porta USB-C. A batteria completamente carica la lampada assicura fino a 100 ore di luce (dai 400 ai 600 lumen, oppure 800 lumen in modalità ‘boost’), a seconda del tipo di intensità luminosa selezionato. Un display di facile consultazione integrato nella base della lampada mostra il livello di carica e fornisce in maniera costante, ma discreta, le informazioni relative allo stato della batteria.

Se necessario, è possibile collegare e ricaricare dispositivi mobili, come smartphone o PC tablet, attraverso un ulteriore ingresso USB integrato nella base della lampada.  In questo modo potrete decidere in tutta libertà dove sedervi per trascorrere la serata, lasciando che il vostro smartphone si ricarichi mentre vi rilassate.

In fatto di estetica, la minimalista Roxxane Leggera CL, progettata da Rupert Kopp, costituisce l’archetipo delle soluzioni di illuminazione mobili. La lampada è dotata di un corpo che emerge formando un angolo di 15 gradi con la base, in cui sono collocate batteria ed elettronica. Saldamente fissato al corpo troviamo il supporto per il sollevamento, l’elemento di design più solido del prodotto.

La testa manovrabile è un’altra caratteristica di Roxxane Leggera CL, una lampada dal peso davvero contenuto. Grazie alla giunzione triassiale, la testa può essere inclinata di 270 gradi ed è dotata di un sensore per il controllo gestuale posto sulla sua parte superiore. La lampada è disponibile nei colori bianco, nero, grigio e bronzo.

 

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>