Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il21 set 2015

I Risultati di HOMI !

Si è conclusa con grande successo la quarta edizione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita a Fiera Milano che ha raccontato per quattro giorni il design e l’eleganza per la casa e la persona.

Consolidando le presenze italiane e internazionali di Settembre 2014” come affermato da Corrado Peraboni Amministratore delegato di Fiera Milano,  questa edizione HOMI 2015 ha registrato la presenza di circa 1400 aziende, di cui il 25% esteri da 39 Paesi.

Dati importanti che confermano ancora una volta la capacità e l’appetibilità dell’eccellenza dei prodotti d’arredo italiani.

In questa importante ed esaltante esperienza lo Staff di VisioneArredo.it ha fatto quello che sa fare meglio: conoscere e vivere tutte le realtà che credono nella Qualità, nell’Eccellenza dei prodotti ed a tutti quei dettagli che creano un ambiente esclusivo, attento ai materiali, alla sostenibilità e all’innovazione.

Di seguito alcune aziende selezionate da VisioneArredo.it quali protagoniste di questa edizione HOMI 2015:

 

AUSTONI DESIGN.
Austoni VisioneArredoPrestigiosa azienda artigiana specializzata nella creazione e realizzazione di complementi d’arredo dal valore artistico.

Diretta da titolare Dario Austoni, la Austoni Design si contraddistingue per la produzione di articoli realizzati con vere e proprie maestranze artigianali dove creatività e sensibilità uniche traspaiono dalle lavorazioni e da un design la cui ricercatezza è un tratto distintivo del brand.

Presso l’esposizione particolari sedute in Acciaio e in Alluminio, lampadari e specchi dalle forme e colori davvero originali. Austoni Design realizza inoltre tavoli, portariviste, mobiletti, cucine e lampade per ogni tipologia d’arredo utilizzando la stessa metodologia produttiva che rendono un semplice prodotto… una vera e propria opera d’arte!

 

                                              REFLEX.
Reflex VisioneArredo Dall’antica tradizione della vetreria di famiglia fondata negli anni quaranta nasce        REFLEX,   azienda di riferimento nel settore arredo.  Reflex, afferma Riccardo Lucatello    titolare dell’azienda, oltre ad utilizzare il vetro di murano massiccio come  basamento per i  suoi tavoli, ha da sempre privilegiato l’utilizzo di materiali di altissima  qualità, come vetro,  marmo, ferro battuto e legno.

Dall’unione di materiali pregiati e maestranze artigianali nascono esclusivi arredi  dall’ammaliante impatto visivo ed innovativo.  La grandissima attenzione nelle finiture e le  innumerevoli soluzioni tecnologiche adottate donano ai prodotti Reflex una personalità  davvero inimitabile.  Dai tantissimi modelli esposti nello Stand spicca una moderna  scrivania, nata dalla collaborazione con Pininfarina, con una struttura in noce canaletto,  piano con bordo rivestito in pelle e tantissimi dettagli che donano a questo articolo un  appeal davvero esclusivo.

 

TWILS.
Da un’esperienza ventennale nel ramo dei letti tessili troviamo TWILS azienda leader del settore arredamento mobili imbottiti e cuscineria.   Twils VisioneArredoL’azienda, come affermato da Wilma Carnieletto titolare e responsabile marketing, è diretta da quattro fratelli che da sempre si impegnano per garantire un elevato standard qualitativo ed un efficiente servizio alla propria clientela.

Presso lo stand diversi modelli esposti a rappresentare  sin dal primo momento la  forte personalità ed un gusto raffinato che li contraddistingue.  Tutti i modelli sono studiati per offrire benessere e robustezza senza però tralasciare la particolare attenzione ai dettagli e materiali (In fotografia Letto “Vendome” design Silvia Prevedello).  Dal design moderno a quello retrò TWILS ha fatto della ricerca e della qualità la propria missione, rinnovando sempre le proprie proposte ed interpretando al meglio gli stili di vita ed i trend più contemporanei.

 

IDI STUDIO.
Dal 2007 sino ad oggi la giovane azienda di Basaluzzo (Alessandria) è diventata il punto di riferimento per tutti    coloro che ricercano prodotti dal design esclusivo ed innovativo.IDI STUDIO VISIONEARREDO

Condotta dal titolare, Alessandro Repetto,  IDI Studio si occupa di  realizzare tavoli, mobili ed accessori per la casa utilizzando unicamente  materiali come il legno teak, il ferro, la carta e diversi materiali di  recupero.   I colori del legno,  il sapiente mix di texture e tonalità,  contraddistinguono questi prodotti come accessori dal gusto innovativo  ed accattivante.

La fantastica interazione tra design e robustezza, stile ed originalità, regala un risultato del tutto unico.

 

HOMI ancora una volta un successo incredibile, tutto da scoprire!

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>