Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il5 lug 2016

I migliori mobili in legno per l’arredo casa

Nuance e venature al potere. Ecco gli ultimi trends in fatto di ARREDO CASA: outdoor ed interior avranno sicuramente un look ecologico grazie ai MOBILI IN LEGNO naturale che valorizzano lo stile green.

Gli arredi in legno non trattato esaltano la storia dell’albero da cui è partita la lavorazione, il mood rustico tipico del materiale diventerà l’assoluto protagonista degli ambienti, rendendoli più accoglienti ed in linea con le mode del momento. Noce, rovere, betulla, ciliegio, frassino ed il raffinato teak sono alcune delle opzioni che doneranno ai vostri ambienti un appeal contemporaneo ed accattivante.

La naturalezza del legno ben si amalgama al cuore della casa, ovvero la cucina. Il modello provenzale English Mood di Minacciolo è in massello e nella finitura “Naturale” la vernice evidenzia colori e venature, ulteriormente esaltate dal trattamento a spazzolatura.

Ovviamente non mancano le proposte “unconventional”: Seletti stupisce con la credenza disegnata da Marcantonio Raimondi Malerba. Sending Cow (disponibile anche nelle versioni oca e maiale) vanta una struttura che riecheggia le casse in legno utilizzate per le spedizioni con molti scomparti e ribaltina come appoggio orizzontale.

La Catena di Riva 1920 rappresenta sicuramente un must have per tutti coloro che amano uno stile nordico. Disegnata da Claudio Bellini, questa panca è realizzata in legno massello di cedro e, grazie alla suo design innovativo, può formare una catena dalle linee morbide e sinuose, senza apparenti soluzioni di continuità.

Interessanti soluzioni in legno anche per quanto riguarda l’ARREDO BAGNO. L’Antic Colonial presenta un lavabo rettangolare sospeso in pietra naturale che si caratterizza grazie al suo piano in legno naturale Zen Wood Bioprot. La fusione dei due elementi in un perfetto connubio di linee e forme fa  di questo prodotto un raffinato oggetto di design per coloro che ricercano lusso ed esclusività.

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>