Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il22 mag 2017

I migliori climatizzatori per l’estate 2017

Nessun timore: basta farsi trovare pronti e soprattutto con la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio stile. Olimpia Splendid si prepara così all’arrivo dell’estate proponendo una serie di novità importanti nei segmenti condizionatori fissi, condizionatori portatili e raffrescatori evaporativi. Caratterizzati da alte prestazioni ed estetica curata, i nuovi prodotti sono rappresentati dai nuovi modelli Dolceclima Silent e Dolceclima 10 hp, dall’introduzione dei raffrescatori evaporativi con la linea Pelèr e dalla presentazione dell’innovativo condizionatore fisso senza unità esterna Unico Inverter 13 A+ hp.

 

Gamma Dolceclima: il massimo comfort del clima portatile

Olimpia Splendid ha rinnovato la gamma dei condizionatori portatili Dolceclima con il lancio di 3 nuovi modelli Dolceclima Silent e del Dolceclima 10 hp, climatizzatore portatile con pompa di calore.

I nuovi Dolceclima Silent integrano le più recenti soluzioni tecnologiche e costruttive sviluppate da Olimpia Splendid nel segmento dei condizionatori d’aria portatili. I modelli Dolceclima Silent 10, 11 A+ e 12, infatti, adottano il sistema Blue Air Technology, l’innovativa modalità di distribuzione dell’aria che permette di erogare in modo potente e uniforme il fresco climatizzato, raggiungendo così in modo rapido e omogeneo la temperatura che garantisce il massimo comfort. Inoltre, i Dolceclima Silent si caratterizzano per il livello di rumorosità estremamente contenuto, grazie alla tecnologia Silent System, e raffrescano dunque l’ambiente in maniera omogenea con il minimo rumore.

In aggiunta alle novità dotate di Silent System, Olimpia Splendid presenta anche il nuovo Dolceclima 10 hp che si caratterizza rispetto alle altre proposte per il funzionamento in pompa di calore, in grado di garantire la classe energetica A++ in riscaldamento. Come gli altri modelli è dotato di Blue Air Technology che assicura prestazioni di raffreddamento ottimali.

Pelèr: semplicità d’uso e minimi ingombri con i raffrescatori evaporativi

La gamma Pelèr, che prende il nome da un vento fresco che spira sul Lago di Garda, offre la praticità, gli ingombri ridotti e il refrigerio immediato dei raffrescatori evaporativi.

Si tratta di una tecnologia efficace e dai consumi ridotti che si distingue dai tradizionali ventilatori per il funzionamento ad acqua. Quest’ultima, contenuta in una tanica, viene pescata da una pompa e trasportata al filtro, imbevendolo. In questo modo il potente flusso d’aria generato per ventilazione si raffredda passando attraverso il filtro, spazzando via l’opprimente sensazione di calore stagnante delle giornate (e nottate) estive.

La nuova gamma si compone di quattro modelli: Pelèr 1, Pelèr 4, Pelèr 5 e Pelèr 7, distinti tra loro per potenza e funzioni disponibili. Caratterizzati da un esclusivo design a torre lineare e moderno, sono tutti dotati di tecnologia a ventilazione tangenziale che assicura il massimo comfort acustico durante il funzionamento e moltiplica la portata del flusso, consentendo un’ottimale diffusione dell’aria. Inoltre, i modelli Pelèr 4, 5 e 7 sono dotati di funzione ION per un’aria purificata più salubre.

Unico Inverter 13 A+ hp: al top per prestazioni e risparmio energetico

Unico Inverter 13 A+ hp rappresenta il nuovo fiore all’occhiello della linea di condizionatori fissi senza unità esterna UNICO.

Il modello si caratterizza per l’adozione della raffinata tecnologia Dual Inverter Mode, che permette di modulare in modo intelligente la potenza erogata nella curva giornaliera del carico termico tra i momenti di picco e il restante 70% delle ore di funzionamento. In questo modo, Unico Inverter 13 A+ hp risparmia – a parità di rendimento – fino al 25% di energia rispetto ai precedenti modelli Unico Inverter. Non a caso, la novità della gamma UNICO è inserita in Classe A+ di efficienza energetica.

Il cospicuo risparmio economico e ambientale reso disponibile dal Dual Inverter Mode può essere esteso a gran parte dell’anno grazie al funzionamento in pompa di calore che consente a Unico® Inverter 13 A+ hp di sostituire o affiancare validamente l’impianto termico domestico nelle stagioni intermedie.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>