Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il3 ago 2016

Glass Pavilion by Steve Hermann

Il Padiglione di Vetro, meglio noto come GLASS PAVILION, è una struttura che ridefinisce, senza mezzi termini, in concetto di modernismo. Si tratta di un edificio che è diventato un punto di riferimento per l’ARREDO MODERNO: il progetto di Steve Hermann è situato all’interno di un’enorme tenuta a Montecito, in California e vuole riscrivere i diktat dell’architettura contemporanea.

Questa casa di vetro che sembra galleggiare sopra prati dolcemente ondulati vanta delle caratteristiche impressionanti. I proprietari, pur stando all’interno, vengono completamente avvolti nella natura, in un abbraccio estatico ed accogliente.

Attraverso l’utilizzo di travi di acciaio strutturali massicci, la casa è in grado di apparire senza peso, come se si librasse sopra un ampio prato. Non si è badato al risparmio durante i sei anni che ci sono voluti per completare questa struttura innovativa. Tutti i grandi pannelli di vetro sono Star Fire, un materiale trasparente solitamente riservato per display e gioielli.

Varenna, Poliform e Antonio Lupi caratterizzano cucina e bagni: i migliori prodotti delle aziende più esclusive sono stati acquistati per rendere impeccabili gli ambienti in qualsiasi situazione. La casa inoltre dispone di cinque camere da letto, cinque bagni, un ampio corridoio ed una grande cantina. Il GLASS PAVILION comprende una galleria d’arte in cui il proprietario attualmente mostra la propria collezione di auto d’epoca. Lo spazio è così generoso che è in grado di contenere fino a 32 vetture tra le sue mura in noce foderato.

Si tratta di una casa senza uguali. La combinazione tra stile architettonico innovativo e l’estrema qualità delle finiture la rendono unica. Un progetto importante per l’architettura moderna che definirà sicuramente l’epoca in cui è stato costruito.

 

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>