Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il7 dic 2015

Filippo La Mantia e Piero Lissoni, nuovo ristorante a Milano

FILIPPO LA MANTIA e PIERO LISSONI, un’amicizia all’insegna delle passioni e del buon gusto. Il nuovo spazio dell’oste e cuoco palermitano – così ama definirsi – è un vero e proprio tributo alla Sicilia. Ma non è tutto perché nel locale troverete anche fotografie, strumenti musicali e motociclette, gli altri grandi interessi dello chef famoso in tutto il mondo.

Esteticamente accattivante e dall’anima accogliente, il ristorante è il luogo ideale dove ritrovarsi (in Piazza Risorgimento a Milano ndr) e, in modo assolutamente informale, gustare le prelibatezze mentre si sorseggia un ottimo drink. Il lounge a due piani si dispone su ben 1800 mq e tutti gli ospiti possono trovare la situazione più adatta per godersi appieno un momento di relax oppure lavorare con tanto di connessione Wi-Fi gratuita.

All’ingresso che da sulla piazza Risorgimento troviamo subito il bar diurno, caratterizzato da bianche piastrelle in cotto manuale che decorano le pareti. Spiccano il bancone rivestito con TASSELLI DI PIETRA LAVICA griffati Made a Mano e la vetrata che si affaccia sull’esterno. E’ facile lasciarsi inebriare dalle tante sfumature calde e dal mix tra pareti color tortora e pavimenti in legno scuro.

Il soggiorno vede la presenza di una libreria arricchita dalle ceramiche di Virginia Casa e dalle porcellane Richard Ginori. Il ristorante vero e proprio consta di 70 coperti dove tavoli e sedute si diversificano tra loro affinchè ogni persona possa ricreare il proprio intimo spazio. Il tutto termina con un privé impreziosito da chandeliers IN VETRO DI MURANO: un gioiello di stile e gusto.

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>