Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il3 mag 2016

Doimo Cucine SoHo e Vogue, gusto cosmopolita

Il Salone del Mobile 2016 ha visto tra gli indiscussi protagonisti DOIMO CUCINE. L’azienda della provincia di Treviso ha presentato due nuovi modelli dal gusto cosmopolita ma assolutamente Made In Italy, SOHO e VOGUE. La cucina diventa il cuore pulsante della casa, ambiente di convivialità e luogo di vita anche grazie a standard elevati, materiali innovativi, ricerca modellistica e tecnologica.

 

SoHo – finitura Fenix NTM® e Castagno

Questa cucina mescola tradizione e modernità grazie al sapiente accostamento dei materiali. È in Fenix NTM® Nero il bordo perimetrale dell’isola centrale e delle colonne con ante in castagno nero. Tale bordo abbraccia i mobili come a voler raffigurare una vera e propria cornice e permette di creare un perfetto gioco di volumi grazie a basi e colonne che donano un effetto rientrato alle ante. Punti di forza sono dunque estetica e funzionalità. Il raffinato telaio in metallo verniciato nero delle ante in vetro armato vanta anche una pratica apertura push-pull. Il contenitore da piano è modulare in lunghezza e accessoriabile con diversi tipi di contenitori per garantire il massimo comfort. Infine l’inserimento della libreria, che ha una struttura modulare in metallo verniciato nero con ripiani in laccato o legno, rappresenta l’elemento di unione tra la zona living e la cucina integrando i due ambienti fondamentali della casa per favorire la convivialità ed un miglior utilizzo degli spazi.

 

SoHo – Finitura: laccato effetto metallo e Rovere Corteccia

Una cucina luminosa che richiama la cultura hipster dedicata a tutti coloro che hanno uno stile di vita contemplativo, fra arte e natura. Trionfa l’eleganza grazie allo splendore del laccato effetto metallo, lavorato con finezza, e del legno invecchiato, dall’aspetto consumato dal sole. L’utilizzo dei materiali a contrasto, da un lato le basi in laccato effetto metallo ottone, graffiato a mano, dall’altro l’utilizzo del rovere corteccia zolfo dal sapore marino per il piano snack e per le colonne, fa risaltare il carattere esclusivo della cucina. Inoltre il vetro armato – inserito nelle basi e nei pensili – crea un gioco di volumi e dona un tocco industriale alla composizione.

 

Vogue – Finitura laccato opaco e acciaio

Cucina dal mood contemporaneo ma dall’evidente tocco classico, VOGUE incorpora una moderna eleganza con materiali ricercati e dettagli raffinati. Mantiene l’intramontabile anta a telaio in finitura laccato opaco grigio nube abbinandola ai gamboni sagomati e alle maniglie in ceramica lavorate a mano usate anche come decoro nei terminali laterali dell’isola. Lo stile è rivolto al passato: questo si evince da elementi come l’anta in vetro Stopsol ed il telaio in acciaio lucido per colonne e pensili. Il piano dell’isola è in un superbo marmo Graffite Spazzolato, ricco di eleganti screziature, e dolcemente inclinato a 45° grazie alla diamantatura. L’isola centrale è simbolo di convivialità, rapporti stretti e movimenti vissuti in completo relax anche in una cucina estremamente lussuosa.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>