Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il8 mag 2017

Design e Tecnologia: scala a chiocciola Techne Linear di Fontanot

Techne Linear di Fontanot è la scala a chiocciola per chi crede che il futuro non si debba aspettare, ma prendere all’istante. La Techne è realizzata in tecnopolimero, un materiale mai utilizzato prima nell’industria della scala, che esalta la leggerezza delle forme garantendone la resistenza.

La geometria regolare e perfetta di Techne Linear proietta nell’ambiente circostante una dimensione quasi onirica nella quale il colore, la forma e la materia diventano un linguaggio espressivo personale e irripetibile. La ringhiera Linear è realizzata con colonnine a base circolare di 20 mm di diametro che sorreggono il corrimano in pvc con anima in alluminio.

Disponibile in tre diversi colori, bianco, verde e rosso, Techne Linear si adatta perfettamente sia per uso interno che esterno grazie al particolare processo di colorazione direttamente in pasta che la rende resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

• Grazie al meccanismo di regolazione verticale della struttura, Techne può adattarsi alle diverse altezze dei soffitti
• Diametro: 143 cm
• Ogni alzata della scala è regolabile in altezza da 20,5 a 23,5 mm.
• Il pianerottolo di sbarco viene utilizzato per il fissaggio superiore della scala. La forma del pianerottolo è triangolare.
• La posa in opera della scala, per le caratteristiche di finitura, viene effettuata ad abitazione completamente ultimata. I fissaggi vengono fatti con tasselli ad espansione.
• La scala è caratterizzata da un pianerottolo che consente l’installazione in aperture di qualsiasi forma e dimensione. Il senso di rotazione, orario e antiorario, viene deciso al momento della posa in opera.
• Altezza scala: da un minimo di 236 ad un massimo di 377, in base al numero delle alzate/gradini.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>