Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il14 Apr 2017

Ceramiche Caesar lancia il “Cross Design Contest 2017”

Sono già aperte le iscrizioni al Cross Design Contest 2017, il contest internazionale indetto da Ceramiche Caesar per la produzione di opere artistiche. Fino al 15 luglio 2017, architetti, progettisti, interior designer e studenti di accademie potranno partecipare a una delle sfide più interattive degli ultimi anni, liberando la fantasia e presentando il proprio progetto a una giuria di esperti.

I partecipanti dovranno proporre un progetto per uno degli ambienti della Caesar Gallery, la nuova showroom dell’headquarter di Fiorano Modenese, che sarà inaugurata a settembre 2017. Per farlo dovranno studiare e interpretare uno dei tre mood ispirativi identificati nel Cross Design 2016/2017, il magazine dedicato alle tendenze del mondo della progettazione nato dal meticoloso lavoro di trend research di Ceramiche Caesar.

I partecipanti saranno chiamati a caricare sul sito dedicato contest.caesar.it un progetto di architettura inedito, che coniughi con armonia e originalità i prodotti Caesar con il proprio spirito creativo. Se infatti è Caesar a mettere a disposizione le misure e la pianta dello spazio, le texture delle collezioni da utilizzare e alcuni strumenti della moodboard di partenza, sarà compito degli iscritti creare l’ambientazione di un loft di una grande città, dallo stile elegante e contemporaneo, valorizzando il gres porcellanato dell’azienda di Fiorano Modenese attraverso l’impiego su pavimenti e rivestimenti.

Entro il 28 luglio 2017 una giuria tecnica composta da cinque membri selezionerà, secondo rigidi criteri di valutazione, i tre progetti migliori, assegnando loro tre diversi riconoscimenti in denaro.  Al primo classificato, oltre ad una somma pari a 5.000 euro lordi, verrà data l’opportunità di vedere realizzato il suo progetto all’interno nella Caesar Gallery, rilasciare un’intervista per un’importante rivista internazionale di settore e partecipare come ospite di Caesar a Cersaie 2017. Parteciperanno al Salone Internazionale di Bologna anche il secondo e il terzo classificato ai quali verrà dato un riconoscimento in denaro rispettivamente di 3.000 euro e 2.000 euro lordi.

Largamente promosso sui tanti media internazionali coinvolti e sui canali social dell’azienda, il Cross Design Contest prevede inoltre una menzione speciale “Web Award”. Al progetto più apprezzato online sarà conferito un riconoscimento offerto da Archiproducts, Community Partner di Caesar per il contest.

Per maggiori informazioni e per partecipare al Cross Design Contest collegati al sito: contest.caesar.it

Per richieste specifiche, contatta Caesar all’indirizzo email: contest@caesar.it.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>