Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il22 gen 2016

ART CITY Bologna 2016: “Casa a Mare – Dwelling Art”

Sarà aperta al pubblico sabato 23 gennaio a partire dalle ore 17.00 la mostra CASA A MARE – DWELLING ART. L’esposizione si svolgerà presso Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna nel contesto dell’edizione 2016 di ART CITY.

Realizzata da Claudio Musso in collaborazione con gli artisti Giuseppe De Mattia e Luca Coclite, Casa a Mare vuole raccontare una dimensione abitativa non convenzionale attraverso l’utilizzo di rimandi evocativi e materiali di recupero.

Ruotando attorno al video omonimo, l’iniziativa, concepita per le stanze al piano terra del museo, rappresenta l’idea di una mostra utopica in cui Casa a Mare si rapporta con tutte le esperienze artistiche affini passate.

L’esposizione si completa con Paracane, una scultura in scala di un muro di cinta delle case rurali metafora della difesa della proprietà privata, e con l’ospite d’eccezione Massimo Carozzi, musicista e sound artist il cui contributo sonoro è parte integrante dell’iter espositivo.

Paracane - VisioneArredo.it

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>