Pages Menu
Categories Menu

Pubblicato il15 gen 2016

2.0WATT, concorso internazionale di idee

Il concorso internazionale di idee 2.0WATT è rivolto a tutti gli studenti ed i neolaureati fino a 32 anni. Il contest mira a delineare quello che sarà una futura trasformazione ed il recupero degli spazi dismessi della fabbrica Zerowatt di Alzano Lombardo.

Saranno molteplici gli obiettivi: sarà infatti necessario definire un nuovo assetto dei volumi edilizi e prevedere eventuali demolizioni. Inoltre si dovrà tener conto dello sviluppo dell’area in rapporto al torrente Nesa, riconfigurandone gli accessi in simbiosi con il tessuto urbano circostante.

Il tema del contest si incentra anche sulla generazione di nuovi spazi collettivi come piazze, aree a verde e parco attrezzato. Sarà necessario ipotizzare un layout funzionale che tenga conto delle indicazioni recepite durante le giornate di partecipazione da parte della cittadinanza. Coloro che prenderanno parte al concorso avranno il compito di approfondire una delle funzioni in via esemplificativa.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 30 aprile mentre gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 16 maggio. 2.0WATT è stato bandito dall’associazione culturale archiSTART e dal Comune di Alzano Lombardo, in collaborazione con Okam Studio e altri architetti locali e con la partecipazione di GIT – Gruppo Identità e Territorio, LUA – Libera Università di Anghiari, Nestwork e BIA – Biblioteca Comunale di Alzano Lombardo.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>